Un ottimo alleato nelle diete dimagranti è il tè, dei recenti studi hanno infatti dimostrato l’efficacia del tè per dimagrire.  Molti di noi non si sentono a proprio agio quando si guardano allo specchio, perchè vedono quei due, tre chili di troppo che magari non ci permettono più di indossare il nostro paio preferito di jeans o quel vestito che un tempo ci faceva sentire in forma perfetta. La soluzione per riuscire ad ottenere di nuovo il nostro peso forma è senza dubbio eliminare dalla nostra alimentazione le abitudini sbagliate.

E’ importante anche praticare una sana attività fisica, che aiuta a migliorare le condizioni di muscoli e cuore e bere molta acqua.

Diverse qualità di the per dimagrire

In commercio esistono diverse tipologie di te, che accontentano proprio tutti gusti. E’ possibile infatti acquistare del te per dimagrire giallo, bianco, nero, grigio, verde e il te oolong. Il te è una tisana di origine orientale, che si ottiene dall’infuso delle foglie della Camelia sinensis, che si trova principalmente in Cina, Sri Lanka, Giappone, India e Kenya.

In Cina e Giappone il tè è la bevanda tipica che viene sorseggiata durante le cerimonie importanti. E’ importante sapere che tutte le varietà di te sono ricavate dalla Camelia sinensis, la differenza tra di loro è dovuta al successivo trattamento di ossidazione al quale sono sottoposti.

Perché ci aiuta a perdere peso

L’assunzione di questa bevanda è un buon modo per stimolare la diuresi. E’ importante sapere che il te aiuta le persone a perdere peso, solo se ovviamente queste stanno anche seguendo un’alimentazione controllata e stanno assumendo una corretta quantità di calorie dieta. Il te contiene la teina, una sostanza che è in grado di stimolare il metabolismo e di bruciare i grassi.

Menù dieta tè: un ottimo alleato della linea

Le proprietà dimagranti e diuretiche del te sono un ottimo aiuto per tutti coloro che desiderano perdere i chili di troppo e raggiungere il proprio peso forma. Seguire un menù dieta tè permette oltre di dimagrire anche di purificare il proprio organismo. In commercio è possibile trovare diverse qualità di tè: esiste il te giallo, bianco, nero, grigio ecc., ma quello più indicato per perdere peso è il te verde.

Esempio menù dieta the

Di seguito è indicato un esempio di menù dieta te, che contiene 1200 calorie dieta, grazie al quale tornerete di nuovo in forma perfetta e vi sentirete a vostro agio con il vostro corpo.

Lunedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate, possibilmente integrali o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca, preferibilmente di stagione.
Cena: 200 gr. di petto di pollo arrosto, insalata verde e mezzo panino.

Martedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 80 gr. di pane integrale con 40 gr di bresaola, insalata di pomodori o verde, 1 mela.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: minestra di verdure, 120 gr. di piselli in umido, zucchine grigliate e mezzo panino integrale.

Mercoledì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt intero alla frutta, 2 barrette ai cereali oppure 1 brioches semplice senza zucchero.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 80 gr. di branzino ai ferri con contorno di insalata, carote alla julienne, 50 gr. di pane integrale e una mela.

Giovedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 80 gr. di pane integrale, 80 gr. di mozzarella e pomodoro a fette;, una coppetta di fragole con limone e senza zucchero.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 120 gr. di bistecca ai ferri con contorno di insalata mista e mezzo panino integrale.

Venerdì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 200 gr. di tonno al naturale con contorno d’ insalata verde e un panino integrale.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 80 gr. di pasta condita con rucola e feta.

Sabato
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: 80 gr. di riso con parmigiano, pomodori e zucchine, 1 tazza di the verde con 4 biscotti frollini integrali.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 1 trancio di pizza margherita e una coppetta di fragole con limone.

Domenica
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino : una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde e macedonia di frutta condita con limone.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: insalata di verdure miste e 2 patate lesse



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