Un ottimo alleato nelle diete dimagranti è il tè, dei recenti studi hanno infatti dimostrato l’efficacia del tè per dimagrire.  Molti di noi non si sentono a proprio agio quando si guardano allo specchio, perchè vedono quei due, tre chili di troppo che magari non ci permettono più di indossare il nostro paio preferito di jeans o quel vestito che un tempo ci faceva sentire in forma perfetta. La soluzione per riuscire ad ottenere di nuovo il nostro peso forma è senza dubbio eliminare dalla nostra alimentazione le abitudini sbagliate.

E’ importante anche praticare una sana attività fisica, che aiuta a migliorare le condizioni di muscoli e cuore e bere molta acqua.

Diverse qualità di the per dimagrire

In commercio esistono diverse tipologie di te, che accontentano proprio tutti gusti. E’ possibile infatti acquistare del te per dimagrire giallo, bianco, nero, grigio, verde e il te oolong. Il te è una tisana di origine orientale, che si ottiene dall’infuso delle foglie della Camelia sinensis, che si trova principalmente in Cina, Sri Lanka, Giappone, India e Kenya.

In Cina e Giappone il tè è la bevanda tipica che viene sorseggiata durante le cerimonie importanti. E’ importante sapere che tutte le varietà di te sono ricavate dalla Camelia sinensis, la differenza tra di loro è dovuta al successivo trattamento di ossidazione al quale sono sottoposti.

Perché ci aiuta a perdere peso

L’assunzione di questa bevanda è un buon modo per stimolare la diuresi. E’ importante sapere che il te aiuta le persone a perdere peso, solo se ovviamente queste stanno anche seguendo un’alimentazione controllata e stanno assumendo una corretta quantità di calorie dieta. Il te contiene la teina, una sostanza che è in grado di stimolare il metabolismo e di bruciare i grassi.

Menù dieta tè: un ottimo alleato della linea

Le proprietà dimagranti e diuretiche del te sono un ottimo aiuto per tutti coloro che desiderano perdere i chili di troppo e raggiungere il proprio peso forma. Seguire un menù dieta tè permette oltre di dimagrire anche di purificare il proprio organismo. In commercio è possibile trovare diverse qualità di tè: esiste il te giallo, bianco, nero, grigio ecc., ma quello più indicato per perdere peso è il te verde.

Esempio menù dieta the

Di seguito è indicato un esempio di menù dieta te, che contiene 1200 calorie dieta, grazie al quale tornerete di nuovo in forma perfetta e vi sentirete a vostro agio con il vostro corpo.

Lunedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate, possibilmente integrali o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca, preferibilmente di stagione.
Cena: 200 gr. di petto di pollo arrosto, insalata verde e mezzo panino.

Martedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 80 gr. di pane integrale con 40 gr di bresaola, insalata di pomodori o verde, 1 mela.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: minestra di verdure, 120 gr. di piselli in umido, zucchine grigliate e mezzo panino integrale.

Mercoledì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt intero alla frutta, 2 barrette ai cereali oppure 1 brioches semplice senza zucchero.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 80 gr. di branzino ai ferri con contorno di insalata, carote alla julienne, 50 gr. di pane integrale e una mela.

Giovedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 80 gr. di pane integrale, 80 gr. di mozzarella e pomodoro a fette;, una coppetta di fragole con limone e senza zucchero.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 120 gr. di bistecca ai ferri con contorno di insalata mista e mezzo panino integrale.

Venerdì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 200 gr. di tonno al naturale con contorno d’ insalata verde e un panino integrale.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 80 gr. di pasta condita con rucola e feta.

Sabato
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: 80 gr. di riso con parmigiano, pomodori e zucchine, 1 tazza di the verde con 4 biscotti frollini integrali.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 1 trancio di pizza margherita e una coppetta di fragole con limone.

Domenica
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino : una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde e macedonia di frutta condita con limone.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: insalata di verdure miste e 2 patate lesse



Potrebbe interessarti

Dieta colite: l'aiuto di una giusta alimentazione

La colite è molto spesso legata a cause di natura nervosa e una cattiva alimentazione potrebbe incidere negativamente su questa sindrome, aggravandone e scatenandone i suoi sintomi tipici. Per evitare problemi di questo tipo, è consigliabile seguire una vera e propria dieta contro la colite, ricca di fibre e acqua.

Leggi tutto...

Bagno turco: scopriamo quali sono i benefici dati dal vapore

Il bagno turco (o Hamman) nasce per merito degli antichi egizi che scoprirono gli effetti benefici del vapore. Il bagno turco, ottimo per uomini e donne ed è uno strumento per combattere lo stress.

Leggi tutto...

Dieta ventre piatto: consigli utili dopo la gravidanza

Uno dei problemi più difficili da risolvere in ambito estetico è quello legato alla riduzione del giro vita. Sono infatti tantissime le donne che desiderano un addome piatto e rimodellato spesso poco scolpito a causa di una gravidanza o di terapie di dimagrimento inefficaci e repentine.

Leggi tutto...

Snellire i fianchi dalla ritenzione idrica

La ritenzione idrica subentra soprattutto in quei soggetti sedentari che hanno superato i 25-30 anni d'età. E' un fenomeno che interessa soprattutto le donne e, in generale, le persone che stanno in piedi o sedute per lungo tempo, con variazioni brusche del peso corporeo. Ma ci sono dei metodi interessanti per snellire i fianchi: scopriamoli.

Leggi tutto...

Cibi Yang: scopri come unire cibi freddi ai cibi caldi

 immagine esemplificativa per l'articolo Cibi Yang: unire cibi freddi ai cibi caldi

La dieta yin e yang è d'aiuto per depurarsi e a riequilibrare il proprio organismo. Essa nasce da antiche tradizioni cinesi, che prevedono dei cibi freddi (detti yin) e dei cibi caldi (detti cibi yang). La dieta è ricca di tante fibre, e apporta un regime di circa 1300 calorie al giorno; il consumo dei cibi yang o yin va scelto sopratutto in base alla tipologia di benessere psicofisico che stiamo cercando.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Dieta ventre piatto: ecco i segreti per snellire l'addome

Immagine per l'articolo Dieta ventre piatto: ecco i segreti per snellire l'addome

La dieta ventre piatto è molto ambita da chi ha il grasso localizzato nella zona dell’addome e vorrebbero avere una pancia piatta. Grazie alla dieta pancia piatta questo desiderio può diventare realtà.

Leggi tutto...

Dieta depurativa dei tre giorni: risanare l'organismo

Spesso può capitare che dopo una cena abbondante, una festa o una cerimonia ci si sente un po’ appesantiti e l’ago della bilancia ci mostra qualche chilo in più rispetto al nostro peso forma

Leggi tutto...

Maschera Osmotica: eliminare le tossine cutanee

Molto spesso il nostro viso può risultare spento e teso; questo è dovuto principalmente allo smog che la nostra pelle assorbe, agli agenti atmosferici e alle cellule morte che si trovano sull’epidermide. Tutto ciò rende il nostro aspetto poco attraente. Niente paura però! Infatti esiste un trattamento, detto maschera osmotica, che consente di donare nuovamente alla pella quella luminosità e quello splendore che con il tempo si è perso.

Leggi tutto...

Dieta antiossidante: sveliamone i segreti

La dieta antiossidante prevede l'assunzione di alimenti ricchi di vitamine A, C, E, che si trovano in carote, spinaci, agrumi, pomodori, flavonoidi e minerali come il selenio, che aiuta a prevenire i radicali liberi e a nutrire pelle e unghie.

Leggi tutto...

Solarium: come abbronzare la pelle artificialmente

Ad alcune persone, donne o uomini, piace avere o sento il bisogno di avere un corpo abbronzato anche d’inverno, magari per nascondere degli inestetismi cutanei che una pelle non abbronzata può mostrare; questi si servono di appositi impianti estetici chiamati solarium.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Dieta per i glutei: scopri come tonificare il lato B

La zona più critica per tutte le donne è sicuramente quella dei glutei; molte infatti non sono soddisfatte del proprio fondoschiena. Molto spesso la conformazione di questa zona ha dei connotati di natura ereditaria o legati alla costituzione della persona e ospitano la tanto odiate cellulite ma è comunque possibile migliorarne l'aspetto con una dieta specifica per glutei.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Adipe: eliminarlo nella sezione addominale e dire addio al tessuto grasso

Immagine usata per l'articolo Adipe: eliminarlo nella sezione addominale e dire addio al tessuto grasso

L'adipe, conosciuto anche con il nome di tessuto adiposo, è formato da particolari cellule, gli adipociti e sono divise in tessuto adiposo bruno e bianco.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.

Leggi tutto...
Go to Top