Un ottimo alleato nelle diete dimagranti è il tè, dei recenti studi hanno infatti dimostrato l’efficacia del tè per dimagrire.  Molti di noi non si sentono a proprio agio quando si guardano allo specchio, perchè vedono quei due, tre chili di troppo che magari non ci permettono più di indossare il nostro paio preferito di jeans o quel vestito che un tempo ci faceva sentire in forma perfetta. La soluzione per riuscire ad ottenere di nuovo il nostro peso forma è senza dubbio eliminare dalla nostra alimentazione le abitudini sbagliate.

E’ importante anche praticare una sana attività fisica, che aiuta a migliorare le condizioni di muscoli e cuore e bere molta acqua.

Diverse qualità di the per dimagrire

In commercio esistono diverse tipologie di te, che accontentano proprio tutti gusti. E’ possibile infatti acquistare del te per dimagrire giallo, bianco, nero, grigio, verde e il te oolong. Il te è una tisana di origine orientale, che si ottiene dall’infuso delle foglie della Camelia sinensis, che si trova principalmente in Cina, Sri Lanka, Giappone, India e Kenya.

In Cina e Giappone il tè è la bevanda tipica che viene sorseggiata durante le cerimonie importanti. E’ importante sapere che tutte le varietà di te sono ricavate dalla Camelia sinensis, la differenza tra di loro è dovuta al successivo trattamento di ossidazione al quale sono sottoposti.

Perché ci aiuta a perdere peso

L’assunzione di questa bevanda è un buon modo per stimolare la diuresi. E’ importante sapere che il te aiuta le persone a perdere peso, solo se ovviamente queste stanno anche seguendo un’alimentazione controllata e stanno assumendo una corretta quantità di calorie dieta. Il te contiene la teina, una sostanza che è in grado di stimolare il metabolismo e di bruciare i grassi.

Menù dieta tè: un ottimo alleato della linea

Le proprietà dimagranti e diuretiche del te sono un ottimo aiuto per tutti coloro che desiderano perdere i chili di troppo e raggiungere il proprio peso forma. Seguire un menù dieta tè permette oltre di dimagrire anche di purificare il proprio organismo. In commercio è possibile trovare diverse qualità di tè: esiste il te giallo, bianco, nero, grigio ecc., ma quello più indicato per perdere peso è il te verde.

Esempio menù dieta the

Di seguito è indicato un esempio di menù dieta te, che contiene 1200 calorie dieta, grazie al quale tornerete di nuovo in forma perfetta e vi sentirete a vostro agio con il vostro corpo.

Lunedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate, possibilmente integrali o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca, preferibilmente di stagione.
Cena: 200 gr. di petto di pollo arrosto, insalata verde e mezzo panino.

Martedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 80 gr. di pane integrale con 40 gr di bresaola, insalata di pomodori o verde, 1 mela.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: minestra di verdure, 120 gr. di piselli in umido, zucchine grigliate e mezzo panino integrale.

Mercoledì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt intero alla frutta, 2 barrette ai cereali oppure 1 brioches semplice senza zucchero.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 80 gr. di branzino ai ferri con contorno di insalata, carote alla julienne, 50 gr. di pane integrale e una mela.

Giovedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 80 gr. di pane integrale, 80 gr. di mozzarella e pomodoro a fette;, una coppetta di fragole con limone e senza zucchero.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 120 gr. di bistecca ai ferri con contorno di insalata mista e mezzo panino integrale.

Venerdì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 200 gr. di tonno al naturale con contorno d’ insalata verde e un panino integrale.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 80 gr. di pasta condita con rucola e feta.

Sabato
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: 80 gr. di riso con parmigiano, pomodori e zucchine, 1 tazza di the verde con 4 biscotti frollini integrali.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 1 trancio di pizza margherita e una coppetta di fragole con limone.

Domenica
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino : una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde e macedonia di frutta condita con limone.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: insalata di verdure miste e 2 patate lesse

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

L'intimo contenitivo: essenziale per riuscire a far sentire una donna completa

intimo-contenitivo-black.jpg

Un numero sempre maggiore di donne decidono di orientarsi verso l'utilizzo di lingerie modellanti per definire meglio non soltanto la silhouette ma anche per migliorare totalmente il proprio benessere.

Cibi Yang: scopri come unire cibi freddi ai cibi caldi

 Cibi Yang: unire cibi freddi ai cibi caldi

La dieta yin e yang è d'aiuto per depurarsi e a riequilibrare il proprio organismo. Essa nasce da antiche tradizioni cinesi, che prevedono dei cibi freddi (detti yin) e dei cibi caldi (detti cibi yang). La dieta a base di cibi yang è ricca di tante fibre, e apporta un regime di circa 1300 calorie al giorno; il consumo dei cibi yang o yin va scelto sopratutto in base alla tipologia di benessere psicofisico che stiamo cercando.

Mangiare veloce fa ingrassare: aumenta il rischio

Oggi, a causa dei tempi dei pasti sempre più ridotti e dell'imperante filosofia slow, siamo portati a mangiare in fretta, non masticandolo bene, e aumentando così il rischio di digerire male e di finire in sovrappeso. 

I più condivisi

Le importanti proprietà della frutta secca, utile per adulti, bambini e sportivi

le importanti proprietà della frutta secca

La frutta secca rappresenta una di quelle tipologie di alimenti che, nel tempo, ha visto cambiare radicalmente la considerazione che gli esperti hanno nei suoi confronti. Se in passato veniva indicato come alimento saporito e gustoso ma ricco di grassi, oggi invece è ormai appurato scientificamente come abbia una notevole quantità di proprietà positive e contenga una serie di principi nutritivi fondamentali per il nostro benessere psicofisico, sia nella vita di tutti i giorni che come supporto per chi pratica attività sportiva.

Diete alternative: sveliamone i segreti

pomodoro

Secondo gli esperti dell’alimentazione, nessuno stile alimentare alternativo coincide totalmente con quello ritenuto ideale per un soggetto adulto, perché la dieta, per essere sana, deve essere varia ed equilibrata.

Peso ideale: alimentazione bilanciata e attività fisica

Il peso ideale di un individuo varia in base a fattori differenti, che sono età, sesso, corporatura, altezza, massa corporea ecc. La stragrande maggioranza delle persone desidera raggiungere il proprio peso forma, per motivi essenzialmente estetici, magari per togliere quella fastidiosa pancetta che non gli permette più di indossare quel paio di jeans tanto amati.

Leggi anche...

Dieta estiva: come depurare il corpo dopo l'inverno

La primavera è alle porte e si respira già un’aria diversa, le giornate sono più lunghe e l’umore di molte persone è più allegro. La primavera è la stagione che porta la natura e risvegliarsi e a rinascere dopo il lungo e freddo inverno, purtroppo però è proprio grazie alle temperature più miti che la maggior parte delle persone si accorge, togliendo dall’armadio i pesanti e larghi maglioni, di aver preso qualche chilo.

Leggi anche...

Come combattere gli inestetismi della cellulite naturalmente

inestetismi della cellulite

Hai provato di tutto. A forza di auto-massaggi hai le braccia da culturista. Il mobiletto del bagno straripa di creme e oli dalle etichette miracolose e tutti i giorni bevi tisane dal sapore discutile. Ma niente. La cellulite è ancora lì. Questo perché la cellulite è un inestetismo che origina da dentro ed è da lì che devi partire per un trattamento davvero efficace. In questo articolo scopriamo come combattere la cellulite naturalmente e tanto altro.

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.