L'omeopatia per dimagrire nasce dal fatto che negli ultimi anni il tasso di persone che soffrono di obesità e che sono in sovrappeso è aumentato notevolmente rispetto al passato. 

E’ importante sapere che anche il tasso di obesità infantile è in forte crescita nei paesi industrializzati, ed è legato soprattutto alla scarsa quantità di attività fisica e a una generale cattiva educazione alimentare familiare. Infatti molto spesso i bambini che si trovano in uno stato evidente di sovrappeso, hanno almeno un genitore obeso. Alcuni studiosi credono che l’omeopatia per dimagrire possa essere un buon rimedio per eliminare i chili di troppo e raggiungere di nuovo il proprio peso forma. E’importante sottolineare che l’omeopatia per dimagrire non è considerata una scienza ufficiale e per questo motivo l’omeopatia per dimagrire è sconsigliata da molti medici.

Di seguito sono elencati alcuni prodotti consigliati

  • Argentum nitricum, è un prodotto consigliato dall’omeopatia per dimagrire generalmente indicato per le persone che mangiano molto cioccolato e dolci vari.
  • Coffea cruda, questo prodotto è particolarmente indicato per coloro che si innervosiscono con facilità e spesso cercano di calmarsi mangiando.
  • Kali carbonicum è un prodotto consigliato alle persone che si sentono spesso stanche e spossate.
  • Calcarea carbonica, questa sostanza non è altro che il carbonato di calcio che si trova sulla superficie di molte conchiglie. Ha la funzione di stimolare il lavoro del metabolismo e diminuire il deposito del grasso corporeo.
    Capsicum, è un peperoncino che può aiutare contro la lotta all’intestino pigro, problema che colpisce numerose persone in sovrappeso. E’importante sapere che il Capsicum non deve essere utilizzato dalle persone che hanno problemi di pressione alta, perchè può provocare l’aumento della temperatura corporea, dolori allo stomaco e vampate di calore.

omeopatia per dimagrire

  • Ignatia, è un prodotto che svolge in pieno le sue funzioni solo se è accompagnato da una moderata attività fisica.
  • Ferrum Phos, è ideale soprattutto per le donne che stanno attraversando la menopuasa e sono soggette a repentini sbalzi d’umore, che spesso causano attacchi di fame.
  • Graphites è un ottimo rimedio omeopatico per dimagrire stimolando l’intestino pigro.
  • Lycopodium aiuta a diminuire che il grasso si accumuli e contrasta la formazione della cellulite, inestetismo che colpisce soprattutto il sesso femminile.
  • Natrum sulfuricum è una sostanza che migliora la circolazione sanguigna e l’eliminazione delle tossine nell’organismo.
  • Staphysagria è una sostanza che non aiuta direttamente a perdere i chili di troppo, ma ha effetti rilassanti, evitando così gli attacchi di fame nervosa.
  • Nux Vomica è un prodotto ideale per chi ha problemi di digestione, di stipsi e bruciori di stomaco.
  • Il fiore di zolfo è una sostanza che aiuta a diminuire i rischi di contrarre patologie che colpiscono in particolar modo le persone in sovrappeso.

E’importante sapere che anche usando l'omeopatia per dimagrire si possono provocare in chi li assume degli effetti collaterali, che in alcuni casi possono essere anche gravi. Proprio per questo motivo è importante evitare di consumare questi prodotti magari perchè un’amica ha magicamente raggiunto il suo peso forma, ma è importante parlarne sempre con il proprio medico curante. I prodotti naturali sono in grado di migliorare le funzionalità del corpo e della mente ma devono essere assunti in modo consapevole e sotto il controllo di un esperto, altrimenti si rischia di incontrare numerosi effetti collaterali.

Quali sono le basi dell'omeopatia per dimagrire?

omeopatia per dimagrire

Le fondamenta dell'omeopatia per dimagrire negli ultimi anni si stanno sempre più fortificando. Questa base scientifica tanto richiesta va ricercata nell'acqua.

Studiando l'acqua, infatti, si iniziano ad intuire alcune plausibili dimostrazioni che i rimedi omeopatici effettivamente funzionano.

In conclusione, si può affermare che l’omeopatia per dimagrire sta raggiungendo traguardi molto importanti che le stanno permettendo di elevarla a livello conoscitivo. E’ indubbio che la strada da percorrere è ancora molta ma anche i successi che sta raggiungendo devono essere motivo di orgoglio e di fiducia per chi, ogni giorno, è in prima linea per promuovere l’omeopatia per dimagrire.


Potrebbe interessarti

Eliminare la pancia di un uomo: come perdere i cm di troppo

Le donne tendono ad ingrassare soprattutto a livello dei fianchi, cosce e glutei mentre gli uomini ingrassano a livello dell’addome, la famosa pancetta con le maniglie dell’amore. Quando si avvicina l’estate e si ripongono negli armadi i pesanti maglioni, ci si rende conto dei chili accumulati durante l’inverno e si corre ai ripari.

Extension ciglia 3D: come avere uno sguardo seducente in poche mosse

extension ciglia 3D

Per le donne avere uno sguardo profondo e seducente è importantissimo, tanto che il trucco degli occhi è quello a cui si presta maggiore tempo e attenzione. Le ciglia in particolare giocano un ruolo fondamentale, più sono lunghe, folte e incurvate e più conferiscono all'occhio un'effetto magnetico.

Maschera Osmotica: eliminare le tossine cutanee

Molto spesso il nostro viso può risultare spento e teso; questo è dovuto principalmente allo smog che la nostra pelle assorbe, agli agenti atmosferici e alle cellule morte che si trovano sull’epidermide. Tutto ciò rende il nostro aspetto poco attraente. Niente paura però! Infatti esiste un trattamento, detto maschera osmotica, che consente di donare nuovamente alla pella quella luminosità e quello splendore che con il tempo si è perso.

I più condivisi

Dieta diabetici: mantenere sotto controllo la glicemia

Il primo passo da fare per mantenere sotto controllo il diabete è eliminare le abitudini alimentari sbagliate, magari seguendo una dieta per diabetici. E’ consigliabile ridurre il più possibile i cibi dolci e salati. I cereali e le fibre sono degli ottimi alleati. E’ utile sapere che le melanzane aiutano a ridurre il bisogno di mangiare cibi dolci e ricchi di carboidrati.

Dieta di primavera: rinascere con la natura

L'avvento della primavera è considerato un periodo di rinnovamento in diversi ambiti della vita quotidiana. Grazie alla dieta di primavera il vostro organismo ha la possibilità di depurarsi, allontanando lo stress accumulato durante la stagione invernale e perdere quei chili di troppo che minacciano il nostro peso forma.

Trattamento viso e occhi Hydradermie Guinot: per una pelle più luminosa e ossigenata

Uno dei trattamenti più indicato per ottenere dei benefici immediati, quali carnagione più luminosa e più colorata, è il trattamento Hydradermie Guinot in grado di soddisfare qualsiasi tipo di pelle, che sia grassa o sensibile o secca.

Leggi anche...

Dieta colite: l'aiuto di una giusta alimentazione

La colite è molto spesso legata a cause di natura nervosa e una cattiva alimentazione potrebbe incidere negativamente su questa sindrome, aggravandone e scatenandone i suoi sintomi tipici. Per evitare problemi di questo tipo, è consigliabile seguire una vera e propria dieta contro la colite, ricca di fibre e acqua.

Leggi anche...

Agopuntura cervicale: ottimo rimedio contro le infiammazioni

L'agopuntura è un metodo di cura cinese che consiste nell'inserire dei sottili aghi non forati nei tessuti del corpo; si utilizzano solitamente 9 modelli diversi di aghi a seconda del tipo di problema da trattare. 

Leggi anche...

Benefici del pilates: scopriamo insieme quali sono i maggiori

Per chi non lo sapesse, il pilates è un sistema di allenamento di tipo rieducativo, preventivo ed anche, almeno in ipotesi, terapeutico e riabilitativo che focalizza tutte le attività sul controllo della postura che, si sa, ci serve per poter essere armonici e fluidi nei movimenti, caratteristica che viene meno soprattutto con l’avanzare dell’età.
Per queste ragioni vi sono molteplici benefici del pilates che cercheremo di descrivervi con l’intento di permettervi di valutare se e quanto questa disciplina possa fare al caso vostro.