Il seno è tra le zone femminili del corpo che per primo, con il passare del tempo, manifesta sintomi di atonia e rilassamento. Per tutte le donne, che abbiano forme abbondanti o meno, il seno rappresenta il miglior elemento estetico che esprime la femminilità. Per tenere il seno sodo e in salute, è bene effettuare dei trattamenti appropriati e costanti.

Che tipo di trattamenti esistono?

Per evitare inestetismi come l’eccessivo rilassamento del seno e la conseguente formazioni di irregolarità cutanee, è possibile effettuare dei trattamenti seno mirati, rivolgendosi ad esperti del settore.

Vediamo di seguito i due trattamenti più comuni per fare in modo che il seno risulti sodo, liscio e compatto.

  • Trattamento rassodante. Lo scopo di questo trattamento seno, è quello di rassodare la zona pettorale, attravero l’utilizzo di creme, maschere idratanti e rassodanti. Il trattamento avviene in diverse fasi, la prima è quella di applicare prodotti con principi attivi tonificanti, liftanti e ossigenanti attraverso l’uso di sieri idrocomplessi, in grado di ridonare elasticità e tonicità.

    La seconda fase è quella di applicare prodotti in grado di rinnovare le cellule, rassodare e tonificare i tessuti e di seguito effettuare dei massaggi sulla zona specifica, ottenendo un aumento della compattezza del seno. La terza fase di questo trattamento seno consiste nell’applicare una maschera favorendo l’azione del fluido liftante e donando alla pelle un aspetto liscio e levigato. Una volta rimossa la maschera si applica una crema tonificante, in grado di ridonare al seno pienezza, elasticità, morbidezza ai tessuti che lo sostengono.
  • Trattamento smagliature. Le smagliature sono inestetismi della pelle che si presentano come strisce irregolari e percepibili al tatto. La causa di questi inestetisimi è dovuta da uno sfibramento dell’epidermide, dovuto da una pelle poco elastica. Obesità, dimagrimento improvviso e gravidanza sono tra le principali cause della formazione di smagliature.

Uno dei trattamenti seno che permette di eliminare completamente le smagliature è la microchirurgia laser. Qui il laser permette, tramite la vaporizzazione, l’asportazione di piccoli strati di tessuto; in più aiuta la stimolazione delle cellule nei processi di neo-cicatrizzazione e neosintesi di proteine elastiche (elastina e collagene).

Benessere fisico e psichico del trattamento seno

Grazie ai trattamenti seno rassodanti e trattamento smagliature, l’epidermide del seno appare tonica, soda e liscia; mentre le smagliature risultano immediatamente attenenuati. Un seno compatto e sodo, con una pelle liscia e uniforme, aiuta la psiche a migliorare la fiducia in se stessi.

Il primo passo, comunque, deve venire necessariamente da noi. Dobbiamo essere brave, lungimiranti e meticolose perché, come detto precedentemente, il seno è forse la prima parte del corpo che inizia a mostrare i segni del tempo. Consiglio che vogliamo dare ovviamente è quello inerente alla cura dello stesso: l’utilizzo di creme a base di acido ialuronico e aloe vera aiutano la pelle a rimanere elastica ma allo stesso tempo estremamente soda.

Ausilio da non sottovalutare, in caso di seno svuotato, è quello di fare una sana e corretta alimentazione. Purtroppo gli sbalzi di peso (sia in positivo che in negativo) tendono a ‘compromettere’ la tenuta naturale del nostro seno: ipso facto vi consigliamo vivamente una sana e corretta alimentazione, ricca di tutti i principi naturali, accompagnata da almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno.

Per migliorarne l’aspetto generale gli esperti consigliamo il consumo di alimenti ricchi di fitoestrogeni. Quali sono? Legumi, piselli, soia, semi di zucca, cumino e verdure a foglia verde.

Esercizi quotidiani

Altro consiglio vivissimo che suggeriamo è quello di fare anche costante attività fisica al fine di mantenere allenato tutto il corpo, in particolar modo i pettorali nel tentativo di tenere il seno più sostenuto possibile. Si può tranquillamente iniziare con dei piegamenti sulle mani (magari tre serie da otto) e successivamente passare all’utilizzo di pesi con l’ausilio di un cuscino posto sotto la schiena.

Rimedi naturali: cosa potere fare

Un metodo brillante ma altrettanto redditizio è l’utilizzo di impacchi fatti in casa, al fine di risparmiare qualcosina dal punto di vista economico. Uno dei principali, o comunque che va maggiormente di moda in questo periodo, è quello fatto da argilla verde, albumi d’uovo, mandorle dolci (oppure olio di argan) e olio di jojoba: mescolati per bene questi ingredienti applicare il tutto sul seno e lasciare agire per ben 45 minuti prima di risciacquare lo stesso. Già dalle prime applicazioni i risultati sono assicurati.


Potrebbe interessarti

Dieta della minestra: sveliamone le caratteristiche

La dieta a base di minestra è ideale da seguire soprattutto l'inverno. Le minestre e le zuppe sono una delle pietanze più consumate durante il periodo invernale. Oltre a essere piatti caldi e facili da preparare, le minestre e le zuppe concedono al nostro organismo importanti benefici, sia dal punto di vista nutrizionale che dietetico, offrendo un buon apporto di liquidi e contribuendo a raggiungere più velocemente il livello di sazietà.

Massaggi per dimagrire: capiamo meglio come funzionano!

Spesso associamo la dieta solo con rinunce di tipo alimentare. In realtà, certi tipi di massaggi aiutano a stimolare il dimagrimento nel contesto di una vita attiva e di una dieta sana e l’utilizzo eventuale di creme apposite.

Dieta Miami: meglio perdere pochi chili ma in pochi giorni

Immagine esemplificativa usata nell'articolo Dieta Miami: meglio perdere pochi chili ma in pochi giorni

Con la Dieta Miami non ci fa paura l'’estate è sempre più vicina. Proprio in questo periodo, infatti, la maggior parte delle persone si accorge di aver preso qualche chilo di troppo e di aver perso il proprio peso forma

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Dieta dissociata: per regolare il metabolismo

La teoria di un regime dietetico di tipo dissociato fu concepita dal Dottor William Howard Hay circa 20 anni fa, nel 1921, infatti nel mondo questo stile alimentare è conosciuto anche sotto il nome di food combining e dieta Hay.

Dieta mestruazioni: quali cibi mangiare

Uno dei periodi più critici per tutte le donne, è quello del ciclo; durante la fase mestruale infatti ci si sente gonfie e pesanti, si ha spesso fame e sale la voglia di dolci, pane, focacce e pasta.

Radiofrequenza per combattere la cellulite: ottimo alleato della medicina estetica

La radiofrequenza per combattere la cellulite è una tecnica innovativa che, mediante onde elettromagnetiche, viene utilizzata in medicina estetica allo scopo di favorire il ringiovanimento cutaneo senza il ricorso alla chirurgia; funziona attraverso l'emissione di onde radio dal derma sino all'ipoderma, stimolando la sintesi di nuovo collagene.

Leggi anche...

Dieta di primavera: rinascere con la natura

L'avvento della primavera è considerato un periodo di rinnovamento in diversi ambiti della vita quotidiana. Grazie alla dieta di primavera il vostro organismo ha la possibilità di depurarsi, allontanando lo stress accumulato durante la stagione invernale e perdere quei chili di troppo che minacciano il nostro peso forma.

Leggi anche...

Epilazione donna: come diminuire la ricrescita del pelo

Uno dei problemi più comuni delle donne (e negli ultimi anni anche degli uomini) è quello inerenti ai peli che crescono in varie parti del corpo. 
Un tempo c’era l’idea dell’uomo virile che senza peli e senza pancia non era poi considerato ‘tanto uomo’ mentre oggi l'ideale mascolino si è parzialmente ribaltato: sempre più spesso in televisione, nelle riviste e sul web vediamo uomini dal fisico scolpito che non presentano pelo alcuno su tutto il corpo.

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.