Un ottimo alleato nelle diete dimagranti è il tè, dei recenti studi hanno infatti dimostrato l’efficacia del tè per dimagrire.  Molti di noi non si sentono a proprio agio quando si guardano allo specchio, perchè vedono quei due, tre chili di troppo che magari non ci permettono più di indossare il nostro paio preferito di jeans o quel vestito che un tempo ci faceva sentire in forma perfetta. La soluzione per riuscire ad ottenere di nuovo il nostro peso forma è senza dubbio eliminare dalla nostra alimentazione le abitudini sbagliate.

E’ importante anche praticare una sana attività fisica, che aiuta a migliorare le condizioni di muscoli e cuore e bere molta acqua.

Diverse qualità di the per dimagrire

In commercio esistono diverse tipologie di te, che accontentano proprio tutti gusti. E’ possibile infatti acquistare del te per dimagrire giallo, bianco, nero, grigio, verde e il te oolong. Il te è una tisana di origine orientale, che si ottiene dall’infuso delle foglie della Camelia sinensis, che si trova principalmente in Cina, Sri Lanka, Giappone, India e Kenya.

In Cina e Giappone il tè è la bevanda tipica che viene sorseggiata durante le cerimonie importanti. E’ importante sapere che tutte le varietà di te sono ricavate dalla Camelia sinensis, la differenza tra di loro è dovuta al successivo trattamento di ossidazione al quale sono sottoposti.

Perché ci aiuta a perdere peso

L’assunzione di questa bevanda è un buon modo per stimolare la diuresi. E’ importante sapere che il te aiuta le persone a perdere peso, solo se ovviamente queste stanno anche seguendo un’alimentazione controllata e stanno assumendo una corretta quantità di calorie dieta. Il te contiene la teina, una sostanza che è in grado di stimolare il metabolismo e di bruciare i grassi.

Menù dieta tè: un ottimo alleato della linea

Le proprietà dimagranti e diuretiche del te sono un ottimo aiuto per tutti coloro che desiderano perdere i chili di troppo e raggiungere il proprio peso forma. Seguire un menù dieta tè permette oltre di dimagrire anche di purificare il proprio organismo. In commercio è possibile trovare diverse qualità di tè: esiste il te giallo, bianco, nero, grigio ecc., ma quello più indicato per perdere peso è il te verde.

Esempio menù dieta the

Di seguito è indicato un esempio di menù dieta te, che contiene 1200 calorie dieta, grazie al quale tornerete di nuovo in forma perfetta e vi sentirete a vostro agio con il vostro corpo.

Lunedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate, possibilmente integrali o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca, preferibilmente di stagione.
Cena: 200 gr. di petto di pollo arrosto, insalata verde e mezzo panino.

Martedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 80 gr. di pane integrale con 40 gr di bresaola, insalata di pomodori o verde, 1 mela.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: minestra di verdure, 120 gr. di piselli in umido, zucchine grigliate e mezzo panino integrale.

Mercoledì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt intero alla frutta, 2 barrette ai cereali oppure 1 brioches semplice senza zucchero.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 80 gr. di branzino ai ferri con contorno di insalata, carote alla julienne, 50 gr. di pane integrale e una mela.

Giovedì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 80 gr. di pane integrale, 80 gr. di mozzarella e pomodoro a fette;, una coppetta di fragole con limone e senza zucchero.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 120 gr. di bistecca ai ferri con contorno di insalata mista e mezzo panino integrale.

Venerdì
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde, 200 gr. di tonno al naturale con contorno d’ insalata verde e un panino integrale.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 80 gr. di pasta condita con rucola e feta.

Sabato
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti integrali.
Spuntino: una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: 80 gr. di riso con parmigiano, pomodori e zucchine, 1 tazza di the verde con 4 biscotti frollini integrali.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: 1 trancio di pizza margherita e una coppetta di fragole con limone.

Domenica
Colazione: una tazza di the verde, 2 vasetti di yogurt naturale magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino : una tazza di the verde con 2 biscotti secchi integrali.
Pranzo: una tazza di the verde e macedonia di frutta condita con limone.
Spuntino: 200 gr. di frutta fresca.
Cena: insalata di verdure miste e 2 patate lesse



Potrebbe interessarti

Solarium: come abbronzare la pelle artificialmente

Ad alcune persone, donne o uomini, piace avere o sento il bisogno di avere un corpo abbronzato anche d’inverno, magari per nascondere degli inestetismi cutanei che una pelle non abbronzata può mostrare; questi si servono di appositi impianti estetici chiamati solarium.

Leggi tutto...

Balneoterapia: l'acqua come strumento terapeutico

La balneoterapia (immersione parziale o totale in acqua di parti del corpo alla temperatura di 36-38 gradi), comprende tutti i tipi di trattamenti che usano l'acqua come strumento terapeutico.

Leggi tutto...

Bevande energetiche naturali: facciamo chiarezza

Le bevande energetiche o Energy drink – come quelle di Vitelica – sono sempre più richieste sul mercato per le loro proprietà “energizzanti” appunto, per il senso di appagamento che infondono.

Leggi tutto...

Rimedi naturali per ridurre la cellulite

La cellulite, oltre ad essere un mero problema estetico, è una disfunzione della microcircolazione sanguigna le cui cause possono essere diverse dalla sedentarietà alla ritenzione idrica, da fattori costituzionali, ormonali o vascolari, motivo per cui ne soffrono anche persone molto magre. L’inestetismo a livello epidermico si manifesta con la cellulite quando una cattiva microcircolazione sanguigna stressa il tessuto adiposo sottocutaneo. Esistono diversi tipi di cellulite, a seconda del grado di gravità del disturbo.

Leggi tutto...

Bagno turco: i benefici del vapore

Il bagno turco (o Hamman) nasce per merito degli antichi egizi che scoprirono gli effetti benefici del vapore. Il bagno turco, ottimo per uomini e donne, consente di ottenere una pulizia profonda del corpo ed è un utile strumento per combattere lo stress, i dolori reumatici, le tensioni muscolari, l'insonnia e le infiammazioni alle vie respiratorie.

Leggi tutto...

I più condivisi

Dieta Weight Watchers: i guardiani del peso

La dieta Weight Watchers, tradotto letteralmente "i guardiani del peso", nasce nel lontano 1963 ad opera di Jean Nidetch. Questa dieta si basa sul rispetto di una sana alimentazione, sorretta dalla consulenza di un'equipe specializzata di esperti nutrizionisti (di qui l'accezione "guardiani del peso").

Leggi tutto...

Dimagrire in modo sano: i segreti

Quando si decide di intraprendere una dieta, è importante dimagrire in modo sano e graduale, in modo tale da ottenere un dimagrimento efficace e duraturo. Alcune diete promettono dimagrimenti facili e veloci, am spesso al termine del regime dietetico, i chili persi vengono riacquistati con altrettanta facilità e velocità.

Leggi tutto...

Frutta disidratata: scopriamone le qualità e le caratteristiche

Molte diete prevedono l'esclusione totale di frutta secca, a causa del suo alto contenuto di grassi (circa 5000 calorie ogni 100 g); non tutti sanno però che i grassi che si trovano all'intero della frutta secca sono di natura insatura, dunque non nocivi per la linea e benefici per la salute.

Leggi tutto...

Dieta antiossidante: sveliamone i segreti

La dieta antiossidante prevede l'assunzione di alimenti ricchi di vitamine A, C, E, che si trovano in carote, spinaci, agrumi, pomodori, flavonoidi e minerali come il selenio, che aiuta a prevenire i radicali liberi e a nutrire pelle e unghie.

Leggi tutto...

Massaggio sportivo: come migliorare la performance atletica

Il massaggio sportivo, di solito, viene utilizzato prima, durante o dopo degli avvenimenti sportivi. Obiettivo di questo massaggio è quello di indurre l’atleta alle massime prestazioni, alleviando tensioni e gonfiori muscolari, prevenendo infortuni e stanchezza e favorendo la flessibilità muscolare.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Benessere psicologico: i cibi che incidono sulla salute mentale

Perché quando si è di cattivo umore spesso si avverte il desiderio di mangiare la cioccolata? 
Oppure perché quando si vuole conciliare il sonno ci si coccola con un bicchiere di latte e biscotti? E ancora, come mai durante il ciclo mestruale alcune donne sentono il bisogno di mangiare i dolci? C’è una risposta scientifica a tutto questo e risiede nella produzione di una sostanza chiamata serotonina.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Trucco giorno e sera: scoprire il giusto make-up

L’arte del make-up, oggi, è uno dei gesti quotidiani più comune che le donne compiono, spesso, anche più volte al giorno in modo da poter differenziare il trucco da giorno da quello da sera per riuscire a valorizzare al meglio il proprio viso.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.

Leggi tutto...
Go to Top