L’ingrediente base per preparare un ottimo dolce è sicuramente la farina, che vanta un ruolo di primo piano nella predisposizione dell’impasto. Si fa presto a dire farina, perché alcune di loro vantano caratteristiche straordinarie, e risultati davvero sorprendenti, come quelli che ci regalano le Farine Magiche Lo Conte, autentiche fuoriclasse di categoria.

Chi sceglie di mettere le mani in pasta lo fa portando in tavola le migliori farine per dolci disponibili sul mercato, che consentono di ottenere un prodotto dal sapore indimenticabile.

Preparare i dolci in casa è un’emozione che ci rimette in pace con il mondo, consente di entrare in sintonia con le tradizioni del proprio territorio, ma non solo. Gli ingredienti di qualità non mancano nei laboratori dei maestri pasticceri, ma trovano spazio in egual misura nelle cucine di chi sceglie di preparare un dolce a regola d’arte per amici e famigliari.

Soluzioni per dolci soffici, pastafrolla e ottimi pancakes

Chi non rinuncia a un sapore inconfondibile e ricercato, punta dritto verso la farina Manitoba, una super farina che garantisce l’assorbimento di liquidi fino all’80% per impasti a lievitazioni straordinarie. 

Grani selezionati, contraddistinti da forza, profilo aromatico, gusto, sapore e colore, sono alla base della farina Pancakes, perfetta anche per preparare crepes e waffel. A caratterizzarla sono ingredienti quali farina tipo “00”, zucchero di canna, per donare gusto e sapore, e un pizzico di lievito istantaneo da estratto di uva.

Un pan di Spagna degno di nota si ottiene con una farina auto lievitante, che dispone del giusto equilibrio tra farina e lievito, per una lievitazione sempre perfetta.

Mandorle, cocco e castagne: tre farine per dolci gustosi e profumati

Quando a scendere in campo sono tre autentiche fuoriserie come le farine di mandorle, cocco e castagne, gusto e sapore non possono davvero mancare. Perfette per realizzare dolci friabili e profumati sono la soluzione ideale anche per comporre farciture, coperture e decorazioni.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Elettroporazione: lotta contro la cellulite

Radiofrequenza per cellulite

Uno dei nemici più agguerriti e odiati dalle donne è senza ombra di dubbio la cellulite, che spesso non le fa sentire a proprio agio, soprattutto quando arriva l’estate ed è arrivato il momento della prova costume. Grazie all’elettroporazione è possibile combattere l’effetto buccia d’arancia.

Dieta studio: alimentare il cervello

Quando si studia o si svolge un’attività intellettuale è importante però seguire una dieta studio che si basi sul consumo di alimenti che possono aumentare la concentrazione ma che non siano una minaccia al peso ideale

Dieta Miami: meglio perdere pochi chili ma in pochi giorni

Dieta Miami

Con la Dieta Miami non ci fa paura l'’estate è sempre più vicina. Proprio in questo periodo, infatti, la maggior parte delle persone si accorge di aver preso qualche chilo di troppo e di aver perso il proprio peso forma

I più condivisi

App per la dieta: alimentazione per dimagrire su iPhone e Android

I chili in eccesso non sono sempre facili da gestire e con l'estate oramai in corso la necessità di perdere peso si fa più incalzante, tanto da indurre alla sperimentazione di vari metodi dimagranti, non sempre benefici per la salute. Da oggi però, un aiuto concreto e sicuro nella lotta ai chili in eccesso lo si può ottenere dalle app per dimagrire.

Dieta mestruazioni: quali cibi mangiare in quel periodo?

Uno dei periodi più critici per tutte le donne, è quello del ciclo; durante la fase mestruale infatti ci si sente gonfie e pesanti, si ha spesso fame e sale la voglia di dolci, pane, focacce e pasta.

Torboterapia per il corpo: come curare artrosi ed inestetismi in modo naturale

Torboterapia per il corpo

La torboterapia per il corpo è un metodo usato fin dall’antichità per contrastare diversi tipi di patologie. Grazie a degli specifici principi attivi estratti da alcuni vegetali, è stato possibile trovare un trattamento di prevenzione di diversi disturbi reumatologici e del dolore.

Leggi anche...

Dieta del pollo: sveliamone i segreti una volta per tutte

Dieta del pollo

La dieta del pollo è un ottimo e facile rimedio per perdere i chili di troppo e tornare al proprio peso forma. 

Leggi anche...

Massaggi tantra: aumenta il tuo benessere psicofisico

wellness-285587_1280.jpg

Il massaggio tantrico deriva dal Tantra, ovvero un’antica disciplina orientale che utilizza un linguaggio simbolico con lo scopo di permettere la più alta realizzazione del Sé attraverso l’espressione della natura.

Leggi anche...

Benefici del pilates: scopriamo insieme quali sono i maggiori

Per chi non lo sapesse, il pilates è un sistema di allenamento di tipo rieducativo, preventivo ed anche, almeno in ipotesi, terapeutico e riabilitativo che focalizza tutte le attività sul controllo della postura che, si sa, ci serve per poter essere armonici e fluidi nei movimenti, caratteristica che viene meno soprattutto con l’avanzare dell’età.
Per queste ragioni vi sono molteplici benefici del pilates che cercheremo di descrivervi con l’intento di permettervi di valutare se e quanto questa disciplina possa fare al caso vostro.