L’ingrediente base per preparare un ottimo dolce è sicuramente la farina, che vanta un ruolo di primo piano nella predisposizione dell’impasto. Si fa presto a dire farina, perché alcune di loro vantano caratteristiche straordinarie, e risultati davvero sorprendenti, come quelli che ci regalano le Farine Magiche Lo Conte, autentiche fuoriclasse di categoria.

Chi sceglie di mettere le mani in pasta lo fa portando in tavola le migliori farine per dolci disponibili sul mercato, che consentono di ottenere un prodotto dal sapore indimenticabile.

Preparare i dolci in casa è un’emozione che ci rimette in pace con il mondo, consente di entrare in sintonia con le tradizioni del proprio territorio, ma non solo. Gli ingredienti di qualità non mancano nei laboratori dei maestri pasticceri, ma trovano spazio in egual misura nelle cucine di chi sceglie di preparare un dolce a regola d’arte per amici e famigliari.

Soluzioni per dolci soffici, pastafrolla e ottimi pancakes

Un eccellente mix per dolci soffici è quello garantito dal connubio fra la farina di grano tenero “00” e la farina madre, che mescola egregiamente farina di grano tenero, acqua, agrumi, ideale per ottenere un eccellente pan di Spagna, pasta margherita, pasta frolla e dolci a pasta soffice e morbida.

Chi non rinuncia a un sapore inconfondibile e ricercato, punta dritto verso la farina Manitoba, una super farina che garantisce l’assorbimento di liquidi fino all’80% per impasti a lievitazioni straordinarie. Ideale per le lievitazioni con il lievito di birra consente di preparare ottimi babà, panettoni, pandoro, pasta sfoglia, croissant, bomboloni, pan brioche, pizze, focacce e pane.

Poter realizzare da sé un’ottima pasta frolla non è più un’impresa impossibile e lo si può fare con il prodotto omonimo, ovvero una farina poco raffinata con meno proteine e più amido per un impasto facile da lavorare, che non necessita di lunghe ore di lievitazione. Questo fantastico prodigio, perfetto per realizzare un’ottima pasta frolla dolce e salata, crostate e biscotti, è arricchito da un pizzico di bicarbonato di sodio e dal cremore d’uva, un lievito completamente naturale.

Grani selezionati, contraddistinti da forza, profilo aromatico, gusto, sapore e colore, sono alla base della farina Pancakes, perfetta anche per preparare crepes e waffel. A caratterizzarla sono ingredienti quali farina tipo “00”, zucchero di canna, per donare gusto e sapore, e un pizzico di lievito istantaneo da estratto di uva.

Un pan di Spagna degno di nota si ottiene con una farina auto lievitante, che dispone del giusto equilibrio tra farina e lievito, per una lievitazione sempre perfetta.

Mandorle, cocco e castagne: tre farine per dolci gustosi e profumati

Quando a scendere in campo sono tre autentiche fuoriserie come le farine di mandorle, cocco e castagne, gusto e sapore non possono davvero mancare. Perfette per realizzare dolci friabili e profumati sono la soluzione ideale anche per comporre farciture, coperture e decorazioni.


Potrebbe interessarti

Funghi: dieta di cui vi sveliamo il segreto

I funghi, vegetali privi di clorofilla spesso usati per realizzare contorni e primi piatti, sono un alimento dimagrante perché contengono sali minerali e fibre sgonfianti. Grazie a una dieta funghi sarà possibile ritrovare il proprio peso forma facilmente.

Dieta per la candida: come curare il disturbo?

donna sorriso

Esiste uno stretto legame tra funghi e batteri, ecco perché curare la candida vuol dire anche curare la cistite. Ma alla base del problema non c’e’ il batterio o il fungo ma l’equilibrio della persona e gli alimenti che l’aiutano a ritrovarlo.

Dieta Zen: disintossicare il corpo

frutta e verdura

La dieta zen, consente di disintossicare l'organismo permettendo di perdere fino a 2 chili in una settimana. La dieta è ovviamente a base di piatti orientali e apporta solo 1.200 calorie al giorno.

I più condivisi

Afte: cosa mangiare? Ecco come curarle con l'alimentazione

Afte: cosa mangiare

Le afte in bocca sono tra i disturbi più frequenti e fastidiosi per il nostro organismo, possono presentarsi a qualsiasi età e possono interessare circa il 50% della popolazione. Fortunatamente esistono molti rimedi per curare il problema, che si basano sul consumo di alcuni alimenti ricchi di vitamine e sali minerali.

Funghi: dieta di cui vi sveliamo il segreto

I funghi, vegetali privi di clorofilla spesso usati per realizzare contorni e primi piatti, sono un alimento dimagrante perché contengono sali minerali e fibre sgonfianti. Grazie a una dieta funghi sarà possibile ritrovare il proprio peso forma facilmente.

La quinoa: tutti i benefici di questo superfood

quinoa-insalata.jpg

La quinoa è una pianta sudamericana o meglio del Perù, che veniva considerata dagli Incas 'la madre dei semi' in quanto capace di apportare una serie di benefici e vantaggi al nostro corpo. La quinoa viene spesso considerata un cereale, ma è bene affermare che essa non fa parte della famiglia delle graminacee, perché è una vera e propria pianta erbacea della stessa famiglia di barbabietole e spinaci. È definita come Superfood per le sue innumerevoli proprietà inoltre è priva di glutine e ricca di amminoacidi.

Leggi anche...

Dieta per il reflusso, vediamo cosa è consigliato

Rappresenta un fastidioso problema molto diffuso negli ultimi anni e può essere causato da molteplici fattori, il reflusso gastroesofageo colpisce infatti diversi italiani e si manifesta in alcuni momenti particolari della giornata. Tuttavia, attraverso una serie di accorgimenti e una maggiore attenzione alla dieta alimentare seguita, può essere affrontata facilmente e i suoi disturbi limitati in modo efficace.

Leggi anche...

Protesi per capelli: caratteristiche e costi

Ideali per coprire sia piccole zone del cranio sia l'intera testa, le protesi per capelli sono prodotte su misura a seconda del singolo caso e non sono assolutamente invasive. Non si parla di un trattamento chirurgico, bensì di una struttura di base formata da particolari polimeri traspiranti cui vengono collegati i capelli sintetici o naturali.

Leggi anche...

Elettrostimolatore Cervicale: Tutto ciò che devi sapere

Il dolore cervicale, detto anche cervicalgia, è un’infiammazione della zona vicina al collo, molto frequente nelle persone adulte. 

In Italia colpisce circa il 60% della popolazione over 30, con maggior frequenza nelle donne.