E’ importante sapere che è preferibile cercare di prevenire la formazione della cellulite adottando uno stile di vita sano, ad esempio seguendo una corretta alimentazione, bevendo molta acqua, praticando una costante attività fisica e evitando di indossare indumenti troppo aderenti che ostacolano la circolazione e comprimono il nostro corpo.
Inoltre è importante sottolineare che non esistono regimi alimentari dietetici, nei quali le calorie dieta sono limitate, in grado di combattere ed eliminare da soli la cellulite. Questo disturbo può essere contrastato ed eliminato solo seguendo e praticando diversi accorgimenti in maniera complementare.
L’estate sta arrivando e non vi sentite pronte per la prova costume? Osservandovi allo specchio vi siete accorte della presenza o dell’aumento della fastidiosa e antipatica cellulite? Non preoccupatevi non è troppo tardi per combattere questo inestetismo della pelle, fortunatamente esistono diversi rimedi naturali.
La cellulite è un nemico molto temuto dalle donne e purtroppo si manifesta anche in giovane età, ma grazie a metodi naturali specifici, è possibile combatterla e sconfiggerla. Uno dei rimedi naturali è senza ombra di dubbio lo sport, che oltretutto fa molto bene anche al nostro generale benessere psicofisico.
Le donne sedentarie, che quindi praticano poco movimento perché magari svolgono un lavoro che le fa stare molte ore sedute, oppure non hanno molto tempo libero, sono molto più soggette al rischio di veder comparire nelle zone critiche, vale a dire fianchi, glutei, braccia, ginocchia e pancia, questo inestetismo. Lo sport aiuta ad accelerare il metabolismo, a bruciare i grassi e quindi a combatterla e a mantenere il vostro peso forma.
Per sport si intende anche una semplice passeggiata a passo sostenuto nel parco, molto piacevole quando la bella stagione arriva, ideali anche il nuoto, l'acqua gym, la corsa e tanti altri. E’ importante praticare sport in maniera costante, magari tre volte alla settimana.
Un altro modo naturale per combattere la ritenzione idrica sono delle apposite tisane e infusi di erbe e frutti, come il rusco, la centella asiatica, l’amamelide, l’ananas, la matè ecc. Questo genere di rimedi si possono acquistare in erboristeria, in farmacia e nei supermercati. Infine un ottimo rimedio naturale contro i depositi adiposi è l’alimentazione, è preferibile mangiare con moderazione tutti quei cibi che contengono molto sale e molti zuccheri, come i salumi e i dolci. Chi vuole combattere la cellulite deve inoltre seguire una alimentazione che ha un numero limitato di calorie dieta e mangiare molta frutta e verdura. E’ di fondamentale importanza anche bere molta acqua, almeno due litri al giorno.
Per combattere i problemi di adiposità localizzata e la “buccia d'arancia”, esistono moltissimi metodi sia naturali che chirurgici; uno di questi è il trattamento mediante onde d'urto.
Le onde elettroacustiche ad alta pressione, venivamo precedentemente utilizzate in ambito ortopedico; attualmente vengono usate anche per risolvere i problemi di cellulite. Questo strumento è utile nei casi di patologie legate ai muscoli e allo scheletro osseo quali: tendiniti; strappi muscolari; infiammazioni varie a gomiti o spalla ecc.
Da poco più di un anno le onde d'urto sono state impiegate anche come terapia anticellultite; esse si differenziano inoltre da quelle radiali, che non arrivano in profondità dissipandosi facilmente sulla superficie della cute.
Questa tecnica consente infatti di raggiungere il tessuto adiposo fino a cinque centimetri sotto la pelle, accentuando e agevolando la distruzione delle cellule di grasso. Questo genere di terapia non è invasiva, non provoca dolore perché, rispetto alla radiofrequenza e al laser, non produce calore.
Sono dunque un ottimo rimedio per il trattamento dell'adiposità localizzata perché, attraverso nuovi dispositivi all'avanguardia, premettono di regolare l'energia giusta, di invogliarla direttamente sull'area da lavorare e consentono di scegliere la giusta profondità di penetrazione all'interno della cute.
La maggior parte delle donne purtroppo si scontra con il nemico della pelle a buccia d'arancia ma è importante sapere che la terapia a onde d'urto è sconsigliata in alcuni casi, che sono riporatti nell'elenco che segue:
Usando “energia fredda” e avvalendosi di impulsi emanati a distanza di tempo gli uni dagli altri, il trattamento a onde d'urto può essere adoperato anche dalle donne che soffrono di fragilità capillare. La terapia, per essere efficace, va effettuata seguendo un ciclo di 6/8 sedute ogni due settimane.
Gli ultrasuoni sono un ottimo rimedio per contrastare l'antiestetico effetto buccia d'arancia: possiedono numerose proprietà diagnostiche (doppler, ecografia, ecocardiografia) e terapeutiche. L'applicazione degli ultrasuoni risulta essere un metodo più incisivo ed efficace, perché in grado in intervenire sui diversi stadi della malattia impiegando una combinazione mirata di frequenze.
Dal punto di vista biologico, gli ultrasuoni provocano un’accelerazione dei processi di diffusione del siero attraverso le membrane cellulari, riducendo la viscosità delle sostanze colloidali intra ed extra cellulari e trasformando una parte dell’energia meccanica in energia termica.
Svolgono un'azione decongestionante e antinfiammatoria e aiutano a curare malattie quali: cellulite;adiposità localizzate; pelle a buccia d’arancia e ruvida; scarsa plasticità e peggioramento del tono dei tessuti; difficoltà circolatorie locali e accumulo dei liquidi di ristagno; lento o scarso assorbimento di creme o pomate terapeutiche.
La terapia con ultrasuoni contro la cellulite può avvenire per contatto diretto (con testina mobile o fissa) o per immersione. La pratica per contatto diretto, che è la più utilizzata, consiste nell’applicazione della testina emittente direttamente sulla cute, utilizzando come veicolo un gel o una crema da massaggio.
Il trattamento a immersione, invece, viene di norma utilizzato nel caso in cui la zona da trattare sia piccola, irregolare, oppure talmente dolente da impedire di fatto il contatto diretto con la testina. La parte da trattare viene così immersa in un recipiente colmo d’acqua nella quale viene inserita la testina emittente, la cui distanza dalla superficie corporea non dovrebbe essere maggiore di 2-3 cm.
La dieta del minestrone fu inventata da un cardiochirurgo del Sacred Memorial Hospital di St. Louis, per soggetti obesi cardiopatici che dovevano essere sottoposti a interventi di cardiochirurgia. Essa è infatti adatta esclusivamente a chi è in sovrappeso di almeno 7-8 kg; non è perciò consigliabile a chi ha solo qualche chilo di troppo.
Il CBD è un elemento molto ricercato grazie alle sue qualità nascoste. Già famoso per i benefici nel trattamento delle malattie cardiache e mentali, ha evidenziato una buona serie di risultati anche sul sistema immunitario (leggi di più qui).
Il mal di testa è una situazione comune a tantissime persone e molto spesso, esso, è provocato da una postura sbagliata mantenuta per un tempo prolungato o dallo stress a cui quotidianamente siamo sottoposti. Un massaggio nuca antistress può aiutare a rilassarsi, liberando tutto il corpo da ogni tipo di tensione e da tutti gli stress alleviando, quando è presente, il mal di testa.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Spesso associamo la dieta solo con rinunce di tipo alimentare. In realtà, certi tipi di massaggi aiutano a stimolare il dimagrimento nel contesto di una vita attiva e di una dieta sana e l’utilizzo eventuale di creme apposite.
La dieta del pollo è un ottimo e facile rimedio per perdere i chili di troppo e tornare al proprio peso forma. Il pollo è un alimento ottimo da consumare in estate, quando il nostro organismo richiede alimenti più leggeri e digeribili.
Il mal di testa è una situazione comune a tantissime persone e molto spesso, esso, è provocato da una postura sbagliata mantenuta per un tempo prolungato o dallo stress a cui quotidianamente siamo sottoposti. Un massaggio nuca antistress può aiutare a rilassarsi, liberando tutto il corpo da ogni tipo di tensione e da tutti gli stress alleviando, quando è presente, il mal di testa.
Dimagrire in zone come la pancia e i fianchi è uno degli obiettivo principali per molte donne; una dieta localizzata su tali punti critici potrebbe aiutare a snellire maggiormente queste zone.
L’arte del make-up, oggi, è uno dei gesti quotidiani più comune che le donne compiono, spesso, anche più volte al giorno in modo da poter differenziare il trucco da giorno da quello da sera per riuscire a valorizzare al meglio il proprio viso.
Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.