Qualche chilo di troppo? Come dimagrire senza diete drastiche
Quando l’inverno finisce spesso lascia in eredità qualche chilo di troppo. E se sotto maglioni o cappotti si può anche camuffare un po’, con l’arrivo della bella stagione e il cambio di vestiario non si è sempre contenti del proprio aspetto.
Insomma per prepararsi alla bella stagione in molti desiderano perdere qualche chiletto. La buona notizia è che non occorrono diete drastiche o estenuanti sessioni in palestra; anzi, sarebbero controproducenti. Ovviamente il tutto parte da una migliorata alimentazione, e dalla limitazione degli attacchi di fame. In questo possono venire in aiuto gli integratori, come Reduslim, che contribuisce alla sensazione di sazietà e ad accelerare il metabolismo.
Dieta equilibrata: quantità e diario alimentare
Se quindi la stagione fredda ha lasciato qualche rotondità addosso, per tornare in forma la prima cosa da fare è iniziare ad avere una dieta sana ed equilibrata. Niente di radicale che faccia patire la fame, e senza eliminare intere categorie di macroalimenti, come i carboidrati. La parola d’ordine per rimettersi in forma è equilibrio, e seguendo questo mantra riuscirete senza dubbio a ottenere ottimi risultati.
Semplicemente dedicate più attenzione in più a ciò che mangiate, e anche alle quantità. La strada giusta per dimagrire è sempre quella della riduzione dell’apporto calorico, quindi per un periodo potrebbe essere una buona idea pesare gli alimenti e tenere un diario. E’ il modo migliore per capire quando si segue più la gola o l’abitudine rispetto alla fame.
Questo è il primo passaggio in cui Reduslim può venirvi in aiuto. Fin da subito, assumendo l’integratore raggiungerete più rapidamente la sensazione di sazietà, eliminando o riducendo le occasioni in cui si mangia per noia o per ansia. E sono proprio queste le cattive abitudini che attentano alla forma fisica.
La corretta idratazione
Un altro aspetto fondamentale da considerare è avere una buona idratazione, che indicativamente si aggira intorno ai due litri di acqua al giorno. La stagione calda poi, è sicuramente favorevole per l’assunzione di frutta e verdura, alimenti fondamentali in una dieta sana per l’apporto sia di fibre che di acqua. Una azione importante, per favorire l’eliminazione delle tossine messe in circolo con il calo di peso.
Il metabolismo
Quando si parla di dieta si sente spesso parlare di metabolismo, ovvero quel processo chimico attraverso cui l’organismo converte il cibo in energia. Un metabolismo “accelerato” permette di bruciare più efficacemente i cibi, soprattutto i lipidi, ovvero i grassi.
Reduslim interviene proprio in questa fase, favorendo il processo metabolico. La sua composizione, basata su ingredienti completamente naturali, agisce nella fase della digestione, in modo che i grassi vengano bruciati più velocemente.
Grazie all’integratore, quindi, l’organismo riesce ad assorbire gli elementi nutritivi più sani. Ne scaturisce una generale sensazione di benessere, di leggerezza e di aumentata energia. In questo modo sarà più facile sia dedicarsi ad una costante attività fisica, sia avere maggior motivazione per inseguire i propri risultati.
Alcuni consigli
Come assumere Reduslim
Proprio per la sua azione saziane, l’ideale è assumere Reduslim prima del pasto. L’indicazione è di una sola compressa al giorno; questo rende ancora più semplice e comodo ricorrere a questo integratore, senza necessità di averlo sempre con sé ai pasti principali e riducendo il rischio di dimenticarsi di assumerlo.
L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group