Un numero sempre maggiore di donne decidono di orientarsi verso l'utilizzo di lingerie modellanti per definire meglio non soltanto la silhouette ma anche per migliorare totalmente il proprio benessere.

Le tendenze attuali sulla biancheria modellante

Inizialmente l'intimo modellante veniva utilizzato quasi solamente per motivi contenitivi ovvero per rendere invisibile un difetto del corpo. Ad oggi le tendenze sono cambiate e le donne preferiscono invece accentuare le proprie forme. La biancheria modellante è inoltre molto facile da distinguere da quella tradizionale in quanto vengono utilizzati dei tessuti sintetici traspiranti e leggeri, il cui spessore viene quasi praticamente ridotto al minimo. Gli indumenti vengono poi sempre confezionati con filati morbidi e resistenti in lycra e al tempo stesso applicazioni in pizzo. Leggins, culottes e body si caratterizzano così per la presenza di cuciture appiattite che spesso vengono sostituite con tagli al laser appositi. L'obiettivo è infatti proprio quello di evitare fastidiosi sfregamenti contro la pelle.

Come scegliere l'intimo modellante più adatto al proprio corpo

Quando si procede con la scelta della lingerie è necessario in primis puntare sulla giusta taglia che non deve corrispondere per forza di cose a quella dei vestiti. Le guaine in poliammide e in elastam sono in grado di avvolgere completamente le forme per eliminare in modo evidente i fastidiosi cuscinetti di grasso. L'accessorio viene inoltre reso elegante e raffinato grazie all'inserzione di motivi con pizzo oppure con applicazioni decorative per rendere l'intimo davvero sensuale. L'intimo contenitivo Lovable mette a disposizione dei clienti numerosi modelli di biancheria restando sempre al passo con le tendenze impartite dalla moda. Tale genere di capo è disponibile nel sito di Marielulingerie.it con tutte le relative caratteristiche specifiche. Lo scopo di questo indumento è proprio quello di riuscire a modellare perfettamente il corpo per mantenere una corretta postura delle gambe e della schiena.

Tutti i benefici per la salute con l'intimo modellante

intimo-contenitivo-black.jpg

Scegliere di indossare la biancheria contenitiva permette di avere numerosi vantaggi per la propria salute. In primis infatti tale tipo di intimo aiuta a migliorare l'intera postura del corpo, sostenendolo di conseguenza in maniera anatomica. Nello specifico i body modellanti riescono ad avvolgere il rachide mantenendolo al contempo in perfetto asse con il corpo. I reggiseni contenitivi invece vengono molto utilizzati in quanto si rivelano essere perfetti per contenere il seno evitando che le oscillazioni delle mammelle provochino pesantezza e dolore. I leggins snellenti infine sono la scelta ideale per tutte quelle donne che hanno un chiaro obiettivo ovvero perdere qualche chilo di troppo. Grazie all'effetto termolitico, prodotto con il contatto tra la pelle e il tessuto, la cellulite inizia a sciogliersi provocando di conseguenza una diminuzione del peso.
A livello circolatorio inoltre i leggins riescono a favorire la circolazione del sangue sfruttando a proprio vantaggio l'aderenza dei tessuti verso la muscolatura delle gambe.

L'intimo contenitivo si dimostra così essere essenziale per definire nel modo migliore le proprie forme e per far beneficiare l'intera corporatura del corpo.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Potrebbe interessarti

Smagliature uomo: quali sono rimedi e soluzioni migliori?

Smagliature uomo

Smagliature uomo? La bellezza fisica delle donne ha diversi nemici contro di cui combattere e tra i più antipatici ci sono  la cellulite e le smagliature

Massaggio Ayurveda: l'antico trattamento indiano

Ayurveda è un termine di origine indiana che sta a significare “scienza della vita”, Ayus “vita”, Veda “conoscenza”. In generale L’Ayurveda è un sistema di medicina nato in India più di 5000 anni fa, con lo scopo di controllare la nostra via senza l’ostacolo della vecchiaia o della malattia.

Massaggio mani e piedi: come prendersi cura dei propri arti

Le mani sono la parte del nostro corpo che ci consentono di entrare in contatto con tutto ciò che ci circonda, i piedi invece, sono il nostro sostegno quotidiano e rappresentano il nostro mezzo di trasporto, ed è per questo che è importante dargli le adeguate attenzioni tramite un massaggio rilassante mani e piedi.

I più condivisi

L'endermologia nel trattamento contro la cellulite

L'Endermologia (nota anche come LPG Endermologie) è una tecnica non invasiva, molto efficace come terapia contro la cellulite, che evidenzia a livello del tessuto cutaneo un miglioramento del flusso linfatico e vascolare oltre che del metabolismo delle cellule adipose e dei fibroblasti.

La dieta last minute: perdere velocemente peso

alimenti a base di semi di soia perche evitarli 1200x704 min

La dieta last minute (o dieta dell'ultimo minuto) è una dieta ipocalorica che consente di perdere al massimo 2-3 chili ed è consigliabile seguirla al massimo per cinque giorni. Durante questo periodo bisogna evitare l’allenamento troppo duro, preferendo esercizi di stretching o pilates per rilassare e allungare la muscolatura.

Dieta diabetici: mantenere sotto controllo la glicemia

Il primo passo da fare per mantenere sotto controllo il diabete è eliminare le abitudini alimentari sbagliate, magari seguendo una dieta per diabetici. E’ consigliabile ridurre il più possibile i cibi dolci e salati. I cereali e le fibre sono degli ottimi alleati. E’ utile sapere che le melanzane aiutano a ridurre il bisogno di mangiare cibi dolci e ricchi di carboidrati.

Leggi anche...

Dieta 5 giorni: per riequilibrare le funzionalità dell' intestino

L'intestino viene considerato il nostro "secondo cervello" e ha un ruolo nell'organismo di notevole importanza. Cervello e intestino infatti si allenano per svolgere delle importanti funzioni che hanno ripercussioni sull'intero organismo: per questo è importante garantire il benessere intestinale e mentale.

Leggi anche...

Impacchi anticellulite: i migliori rimedi naturali per eliminarla

Impacchi anticellulite

Tutte le donne alla parola “cellulite” assumono un’espressione mista tra disgusto e tristezza, iniziando a visualizzare immagini chiare di gambe e glutei caratterizzati da quest’inestetismo.

Leggi anche...

Elettrostimolatore Cervicale: Tutto ciò che devi sapere

Il dolore cervicale, detto anche cervicalgia, è un’infiammazione della zona vicina al collo, molto frequente nelle persone adulte. 

In Italia colpisce circa il 60% della popolazione over 30, con maggior frequenza nelle donne.