Integratori per dimagrire in menopausa: ecco i nostri consigli
Per una donna essere in menopausa significa tante cose, si tratta sicuramente di un grande cambiamento fisiologico che finisce per influire sull’umore, sulle proprie energie e anche sul proprio fisico.
Accettare che il proprio corpo cambi è il primo passo per scegliere di migliorarsi e, ovviamente, conoscere qualche soluzione per affrontare i cambiamenti ormonali e lo stress non può che essere un vantaggio per stare meglio con se stesse e affrontare tutte le stagioni dell’anno, estate compresa, con sicurezza.
Tra i fattori che influiscono sull’aumento di peso in menopausa giocano un ruolo fondamentale le fluttuazioni ormonali per via dei livelli di estrogeni, sia alti che bassi, che possono portare ad un aumento della percentuale di grasso. In questo caso potrebbe essere utile optare, tra gli integratori per dimagrire in menopausa, per quelli con progesterone naturale, abbinati ad un'adeguata dieta per la menopausa. Prima di procedere all’acquisto di questi, ovviamente, è sempre meglio verificare i propri livelli ormonali, evitando spiacevoli sorprese.
Un altro fattore che influisce sul peso in menopausa è la perdita di massa muscolare coincidente con l’aumento dell’età e la diminuzione, spesso inevitabile, dell’attività fisica.
Anche dormire poco o dormire male, a volte per colpa di improvvise vampate di calore è motivo di aumento di peso nelle donne in menopausa.
Infine, durante la menopausa, le donne diventano spesso resistenti all’insulina e questo può rendere difficile perdere peso e quindi rende necessario ricorrere agli integratori per dimagrire in menopausa.
In generale, optare per un’alimentazione equilibrata e cercare di effettuare un’attività fisica costante nel tempo può aiutare, soprattutto se affiancata a rimedi naturali ed efficaci, ricordando sempre che i cambiamenti richiedono tempo.
Gli ingredienti principali
Per nostra fortuna la natura, come sempre, sembra aver già pensato a tutto e anche in questo caso ci offre i rimedi migliori per bruciare i grassi attraverso integratori per dimagrire in menopausa con un mix di ingredienti naturali adeguato ed efficace.
Tra gli ingredienti fondamentali in grado di agire sulle cause sopracitate responsabili dell’aumento di peso a comporre gli integratori per dimagrire in menopausa vi sono quelli in grado di agire sui cambiamenti ormonali.
Tra i fondamentali vi segnaliamo:
- La soia, in grado di tenere sotto controllo le vampate di calore e agire sul metabolismo ormonale per via dell’alto contenuto di fitoestrogeni;
- Omega-3, questo ha un’azione antinvecchiamento ed antiossidante in grado di contrastare i danni causati dai radicali liberi;
- Le fibre: aiutano a regolarizzare l’intestino e combattere il tanto odiato gonfiore addominale;
- Gli antiossidanti che sono in grado di migliorare l’aspetto della ritenzione idrica, altre grande nemico in menopausa.
Alla scoperta dell'Agnocasto
Uno dei più popolari integratori per dimagrire in menopausa è sicuramente l’Agnocasto, un integratore di erbe usato perché in grado di migliorare le condizioni dell’apparato riproduttivo femminile anche in termini di fertilità. È in grado, infatti, di regolare estrogeni e il progesterone.
Un altro integratore per dimagrire in menopausa naturale è sicuramente l’olio di enotera, anch’esso in grado di influire sui problemi ormonali ed è in grado di alleviare sintomi quali crampi, cisti ovariche, endometriosi oltre che aumentare i livelli di progesterone che abbiamo detto essere una delle principali cause dell’aumento di peso in menopausa.
Per affrontare lo stesso problema attraverso l’alimentazione vi consigliamo alimenti come i ceci, i fagioli, il cavolo, gli spinaci, i broccoli e simili, tutti alimenti che insieme agli integratori per dimagrire in menopausa vi permetteranno di raggiungere il vostro obiettivo.
Integratori per dimagrire in menopausa: ecco i migliori
Tra gli integratori per dimagrire in menopausa con le recensioni migliori troviamo, al primo posto, Silhouette donna + con azione brucia grassi grazie soprattutto alla riduzione dell’appetito.
Tra gli ingredienti troviamo Ananas e Cannella, in grado di favorire l’assorbimento radicale, ma anche la Bioberina e la Colina che svolgono, invece, un’azione antiossidante.
Al secondo di questa breve lista sugli integratori per dimagrire in menopausa vi consigliamo Fat Burne Woman che per via della Garcinia Cambogia ed il caffè in esso contenuti avrete una riduzione dell’appetito ed una riduzione della sensazione di affaticamento e un miglioramento dell’umore.
Al terzo posto, secondo le opinioni di chi ha già provato il prodotto, troviamo Joyaslim che grazie alla Cinarina è in grado di ridurre la quantità di lipidi a livello ematico, aiutando anche nell’eliminazione del colesterolo, il tutto con un’azione antinfiammatoria e protettrice nei confronti del fegato.
L’ultimo degli integratori per dimagrire in menopausa che vi consigliamo è FITBURNER +, anche questo in grado di ridurre l’appetito e allo stesso tempo di bruciare il grasso addominale grazie all’azione termogenica del lampone.
In generale, oltre agli integratori per dimagrire in menopausa qui consigliati, vi consigliamo optare per delle diete cucite su misura per voi da degli specialisti in grado di tenere conto della vostra nuova fase, affidandovi a loro e ai prodotti da noi consigliati riuscirete sicuramente ad ottenere dei buoni risultati, l’importante è che le vostre scelte siano ponderate e sostenibili nel tempo.
I migliori integratori per dimagrire in menopausa: la classifica del 2021
Negli anni gli integratori alimentari pensati per dimagrire in menopausa sono stati analizzati e studiati con l’obiettivo di rendere possibile vedere bello il proprio corpo anche dopo un cambiamento come questo.
Tra i migliori integratori per dimagrire in menopausa del 2021 troviamo sicuramente Reduslim, la cui efficacia è garantita da nutrizionisti ed altri esperti dell’alimentazione, rendendolo un’ottima scelta per molte.
L’integratore contiene ingredienti organici di qualità tra cui: caffeina anidra, pepe nero, pepe di cayenna e tè verde; tutti ingredienti depuranti che aiutano ad eliminare le tossine dal corpo e quindi favorendo il dimagrimento senza per questo subire effetti collaterali.
Oltre a depurare, l’integratore in questione accelera il metabolismo e quindi le calorie ingerite vengono bruciate più velocemente, evitando che diventino grassi; infine, ripristina l’equilibrio ormonale e abbassa il grado di colesterolo: due grandi nemici della donna durante la menopausa.
La Kanabialika per l'intestino
Un altro integratore che ha preso piede negli ultimi tempi è sicuramente il Kanabialica dall’azione tre volte più efficace di altri trattamenti.
Questo è realizzato con estratto di CBD naturale al 100%, un potente antiossidante che aiuta ad eliminare le impurità e le tossine, riducendo la sensazione di fame e migliorando la flora batterica, favorendo i processi digestivi e la regolarità intestinale: essenziali a qualsiasi età.
L’effetto forse più curioso dell’integratore Kanabialica è quello sull’umore che appare migliorato, soprattutto in relazione al modo in cui la donna affronta la sua dieta specifica per la menopausa.
L’aloe vera, la pianta dai mille utilizzi ed impieghi, viene in vostro soccorso anche sotto forma di integratore alimentare per dimagrire in menopausa.
Anche in questo caso avrete un effetto concreto sull’eliminazione di tossine ed impurità, il tè verde presente trasforma i grassi in energia spendibile e si ha, per questo, una riduzione del peso e soprattutto del gonfiore addominale.
Rispetto ai due integratori sopracitati, questo aiuta anche il drenaggio linfatico, riducendo la ritenzione idrica e migliorando l’intero aspetto del proprio corpo.
Se la vostra parola d’ordine è sicurezza, allora il miglior integratore per dimagrire in menopausa che fa al caso vostro è Ideal Slim, realizzato con ingredienti naturali come il rambutan, il tè verde, il caffè ed il ginseng, il cui connubio permette di perdere peso e soprattutto di evitare l’accumulo di grasso che viene invece posto sotto forma di energia utilizzabile, permettendovi di restare attive e quindi di poter fare attività fisica, fattore sicuramente importante se si vuole perdere peso in menopausa.