Per una donna essere in menopausa significa tante cose, si tratta sicuramente di un grande cambiamento fisiologico che finisce per influire sull’umore, sulle proprie energie e anche sul proprio fisico.
Accettare che il proprio corpo cambi è il primo passo per scegliere di migliorarsi e, ovviamente, conoscere qualche soluzione per affrontare i cambiamenti ormonali e lo stress non può che essere un vantaggio per stare meglio con se stesse e affrontare tutte le stagioni dell’anno, estate compresa, con sicurezza.

Tra i fattori che influiscono sull’aumento di peso in menopausa giocano un ruolo fondamentale le fluttuazioni ormonali per via dei livelli di estrogeni, sia alti che bassi, che possono portare ad un aumento della percentuale di grasso. In questo caso potrebbe essere utile optare, tra gli integratori per dimagrire in menopausa, per quelli con progesterone naturale, abbinati ad un'adeguata dieta per la menopausa. Prima di procedere all’acquisto di questi, ovviamente, è sempre meglio verificare i propri livelli ormonali, evitando spiacevoli sorprese.

Un altro fattore che influisce sul peso in menopausa è la perdita di massa muscolare coincidente con l’aumento dell’età e la diminuzione, spesso inevitabile, dell’attività fisica.
Anche dormire poco o dormire male, a volte per colpa di improvvise vampate di calore è motivo di aumento di peso nelle donne in menopausa.
Infine, durante la menopausa, le donne diventano spesso resistenti all’insulina e questo può rendere difficile perdere peso e quindi rende necessario ricorrere agli integratori per dimagrire in menopausa.

In generale, optare per un’alimentazione equilibrata e cercare di effettuare un’attività fisica costante nel tempo può aiutare, soprattutto se affiancata a rimedi naturali ed efficaci, ricordando sempre che i cambiamenti richiedono tempo.

Gli ingredienti principali

Per nostra fortuna la natura, come sempre, sembra aver già pensato a tutto e anche in questo caso ci offre i rimedi migliori per bruciare i grassi attraverso integratori per dimagrire in menopausa con un mix di ingredienti naturali adeguato ed efficace.
Tra gli ingredienti fondamentali in grado di agire sulle cause sopracitate responsabili dell’aumento di peso a comporre gli integratori per dimagrire in menopausa vi sono quelli in grado di agire sui cambiamenti ormonali.
Tra i fondamentali vi segnaliamo:

  • La soia, in grado di tenere sotto controllo le vampate di calore e agire sul metabolismo ormonale per via dell’alto contenuto di fitoestrogeni;
  • Omega-3, questo ha un’azione antinvecchiamento ed antiossidante in grado di contrastare i danni causati dai radicali liberi;
  • Le fibre: aiutano a regolarizzare l’intestino e combattere il tanto odiato gonfiore addominale;
  • Gli antiossidanti che sono in grado di migliorare l’aspetto della ritenzione idrica, altre grande nemico in menopausa.

Alla scoperta dell'Agnocasto

Uno dei più popolari integratori per dimagrire in menopausa è sicuramente l’Agnocasto, un integratore di erbe usato perché in grado di migliorare le condizioni dell’apparato riproduttivo femminile anche in termini di fertilità. È in grado, infatti, di regolare estrogeni e il progesterone.
Un altro integratore per dimagrire in menopausa naturale è sicuramente l’olio di enotera, anch’esso in grado di influire sui problemi ormonali ed è in grado di alleviare sintomi quali crampi, cisti ovariche, endometriosi oltre che aumentare i livelli di progesterone che abbiamo detto essere una delle principali cause dell’aumento di peso in menopausa.

Per affrontare lo stesso problema attraverso l’alimentazione vi consigliamo alimenti come i ceci, i fagioli, il cavolo, gli spinaci, i broccoli e simili, tutti alimenti che insieme agli integratori per dimagrire in menopausa vi permetteranno di raggiungere il vostro obiettivo.

Integratori per dimagrire in menopausa: ecco i migliori

integratori per dimagrire in menopausa

Tra gli integratori per dimagrire in menopausa con le recensioni migliori troviamo, al primo posto, Silhouette donna + con azione brucia grassi grazie soprattutto alla riduzione dell’appetito.
Tra gli ingredienti troviamo Ananas e Cannella, in grado di favorire l’assorbimento radicale, ma anche la Bioberina e la Colina che svolgono, invece, un’azione antiossidante.

Al secondo di questa breve lista sugli integratori per dimagrire in menopausa vi consigliamo Fat Burne Woman che per via della Garcinia Cambogia ed il caffè in esso contenuti avrete una riduzione dell’appetito ed una riduzione della sensazione di affaticamento e un miglioramento dell’umore.
Al terzo posto, secondo le opinioni di chi ha già provato il prodotto, troviamo Joyaslim che grazie alla Cinarina è in grado di ridurre la quantità di lipidi a livello ematico, aiutando anche nell’eliminazione del colesterolo, il tutto con un’azione antinfiammatoria e protettrice nei confronti del fegato.

L’ultimo degli integratori per dimagrire in menopausa che vi consigliamo è FITBURNER +, anche questo in grado di ridurre l’appetito e allo stesso tempo di bruciare il grasso addominale grazie all’azione termogenica del lampone.
In generale, oltre agli integratori per dimagrire in menopausa qui consigliati, vi consigliamo optare per delle diete cucite su misura per voi da degli specialisti in grado di tenere conto della vostra nuova fase, affidandovi a loro e ai prodotti da noi consigliati riuscirete sicuramente ad ottenere dei buoni risultati, l’importante è che le vostre scelte siano ponderate e sostenibili nel tempo.

I migliori integratori per dimagrire in menopausa: la classifica del 2021

Negli anni gli integratori alimentari pensati per dimagrire in menopausa sono stati analizzati e studiati con l’obiettivo di rendere possibile vedere bello il proprio corpo anche dopo un cambiamento come questo.

Tra i migliori integratori per dimagrire in menopausa del 2021 troviamo sicuramente Reduslim, la cui efficacia è garantita da nutrizionisti ed altri esperti dell’alimentazione, rendendolo un’ottima scelta per molte.

L’integratore contiene ingredienti organici di qualità tra cui: caffeina anidra, pepe nero, pepe di cayenna e tè verde; tutti ingredienti depuranti che aiutano ad eliminare le tossine dal corpo e quindi favorendo il dimagrimento senza per questo subire effetti collaterali.

Oltre a depurare, l’integratore in questione accelera il metabolismo e quindi le calorie ingerite vengono bruciate più velocemente, evitando che diventino grassi; infine, ripristina l’equilibrio ormonale e abbassa il grado di colesterolo: due grandi nemici della donna durante la menopausa.

La Kanabialika per l'intestino

Un altro integratore che ha preso piede negli ultimi tempi è sicuramente il Kanabialica dall’azione tre volte più efficace di altri trattamenti.
Questo è realizzato con estratto di CBD naturale al 100%, un potente antiossidante che aiuta ad eliminare le impurità e le tossine, riducendo la sensazione di fame e migliorando la flora batterica, favorendo i processi digestivi e la regolarità intestinale: essenziali a qualsiasi età.

L’effetto forse più curioso dell’integratore Kanabialica è quello sull’umore che appare migliorato, soprattutto in relazione al modo in cui la donna affronta la sua dieta specifica per la menopausa.
L’aloe vera, la pianta dai mille utilizzi ed impieghi, viene in vostro soccorso anche sotto forma di integratore alimentare per dimagrire in menopausa.
Anche in questo caso avrete un effetto concreto sull’eliminazione di tossine ed impurità, il tè verde presente trasforma i grassi in energia spendibile e si ha, per questo, una riduzione del peso e soprattutto del gonfiore addominale.

Rispetto ai due integratori sopracitati, questo aiuta anche il drenaggio linfatico, riducendo la ritenzione idrica e migliorando l’intero aspetto del proprio corpo.

Se la vostra parola d’ordine è sicurezza, allora il miglior integratore per dimagrire in menopausa che fa al caso vostro è Ideal Slim, realizzato con ingredienti naturali come il rambutan, il tè verde, il caffè ed il ginseng, il cui connubio permette di perdere peso e soprattutto di evitare l’accumulo di grasso che viene invece posto sotto forma di energia utilizzabile, permettendovi di restare attive e quindi di poter fare attività fisica, fattore sicuramente importante se si vuole perdere peso in menopausa.

 


Potrebbe interessarti

Eliminare la pancia di un uomo: come perdere i cm di troppo

Le donne tendono ad ingrassare soprattutto a livello dei fianchi, cosce e glutei mentre gli uomini ingrassano a livello dell’addome, la famosa pancetta con le maniglie dell’amore. Quando si avvicina l’estate e si ripongono negli armadi i pesanti maglioni, ci si rende conto dei chili accumulati durante l’inverno e si corre ai ripari.

Extension ciglia 3D: come avere uno sguardo seducente in poche mosse

extension ciglia 3D

Per le donne avere uno sguardo profondo e seducente è importantissimo, tanto che il trucco degli occhi è quello a cui si presta maggiore tempo e attenzione. Le ciglia in particolare giocano un ruolo fondamentale, più sono lunghe, folte e incurvate e più conferiscono all'occhio un'effetto magnetico.

Maschera Osmotica: eliminare le tossine cutanee

Molto spesso il nostro viso può risultare spento e teso; questo è dovuto principalmente allo smog che la nostra pelle assorbe, agli agenti atmosferici e alle cellule morte che si trovano sull’epidermide. Tutto ciò rende il nostro aspetto poco attraente. Niente paura però! Infatti esiste un trattamento, detto maschera osmotica, che consente di donare nuovamente alla pella quella luminosità e quello splendore che con il tempo si è perso.

I più condivisi

Dieta diabetici: mantenere sotto controllo la glicemia

Il primo passo da fare per mantenere sotto controllo il diabete è eliminare le abitudini alimentari sbagliate, magari seguendo una dieta per diabetici. E’ consigliabile ridurre il più possibile i cibi dolci e salati. I cereali e le fibre sono degli ottimi alleati. E’ utile sapere che le melanzane aiutano a ridurre il bisogno di mangiare cibi dolci e ricchi di carboidrati.

Dieta di primavera: rinascere con la natura

L'avvento della primavera è considerato un periodo di rinnovamento in diversi ambiti della vita quotidiana. Grazie alla dieta di primavera il vostro organismo ha la possibilità di depurarsi, allontanando lo stress accumulato durante la stagione invernale e perdere quei chili di troppo che minacciano il nostro peso forma.

Trattamento viso e occhi Hydradermie Guinot: per una pelle più luminosa e ossigenata

Uno dei trattamenti più indicato per ottenere dei benefici immediati, quali carnagione più luminosa e più colorata, è il trattamento Hydradermie Guinot in grado di soddisfare qualsiasi tipo di pelle, che sia grassa o sensibile o secca.

Leggi anche...

Dieta colite: l'aiuto di una giusta alimentazione

La colite è molto spesso legata a cause di natura nervosa e una cattiva alimentazione potrebbe incidere negativamente su questa sindrome, aggravandone e scatenandone i suoi sintomi tipici. Per evitare problemi di questo tipo, è consigliabile seguire una vera e propria dieta contro la colite, ricca di fibre e acqua.

Leggi anche...

Agopuntura cervicale: ottimo rimedio contro le infiammazioni

L'agopuntura è un metodo di cura cinese che consiste nell'inserire dei sottili aghi non forati nei tessuti del corpo; si utilizzano solitamente 9 modelli diversi di aghi a seconda del tipo di problema da trattare. 

Leggi anche...

Benefici del pilates: scopriamo insieme quali sono i maggiori

Per chi non lo sapesse, il pilates è un sistema di allenamento di tipo rieducativo, preventivo ed anche, almeno in ipotesi, terapeutico e riabilitativo che focalizza tutte le attività sul controllo della postura che, si sa, ci serve per poter essere armonici e fluidi nei movimenti, caratteristica che viene meno soprattutto con l’avanzare dell’età.
Per queste ragioni vi sono molteplici benefici del pilates che cercheremo di descrivervi con l’intento di permettervi di valutare se e quanto questa disciplina possa fare al caso vostro.