Per chi fa sport ma anche per chi lavora duro e per chi studia. Gli integratori alimentari vengono incontro alle esigenze di chi si trova di fronte a degli impegni che necessitano sforzi e concentrazione fuor dal comune, oppure vuole semplicemente dimagrire.

Ricordiamo che sono prodotti che favoriscono l'assunzione di alcuni principi nutritivi che non compaiono negli alimenti della dieta che di solito seguiamo. Sono consigliati dai medici sportivi quando il corpo mostra carenza di determinati alimenti (ovviamente vanno assunti entro limiti di sicurezza).

Diversi tipi di integratori alimentari per perdere peso

Di seguito riportiamo una serie di differenze fondamentali tra i diversi integratori alimentari per dimagrire presenti nel mercato mondiale.

  • Gli integratori sostitutivi del pasto presentano un basso contenuto calorico (vengono spesso assunti solamente per tenere il peso corporeo sotto controllo).
  • Gli integratori vitaminici sono prescritti perché il nostro corpo non produce a dovere le vitamine di cui ha bisogno sintetizza semplicemente quelle esistenti in natura (soprattutto in questo caso è necessario seguire le indicazioni del medico, per evitare fenomeni di ipervitaminosi).
  • Gli integratori di sali minerali, molto utili come supporto alla dieta degli sportivi (i quali con la sudorazione perdono ovviamente molti sali).
  • Gli integratori proteici, che vanno assunti non per accrescere la propria massa muscolare ma per dare al corpo energia e nutrimenti. Un abuso causerebbe effetti indesiderati connessi alla nostra salute.
  • Gli integratori energetici sono a base di zuccheri integrati con vitamine del gruppo B, C (favoriscono il battito cardiaco, la respirazione e la digestione.

Informazioni utili per dimagrire

Gli integratori alimentari sono utilizzati da un numero in costante crescita di persone e generalmente assumono la forma di capsule, fiale, compresse, bustine ecc. E’ fondamentale che queste sostanze vengano utilizzate in modo consapevole e soprattutto non utilizzarli per compensare abitudini alimentari sbagliate o uno scorretto stile di vita. Nell’elenco che segue sono riportati alcuni informazioni utili da conoscere quando si decide di assumere queste sostanze per perdere peso.

  • Leggere sempre con attenzione il foglietto illustrativo posto all’interno della scatola, dove sono presenti tutte le informazioni su come e quando assumere le sostanze, le eventuali controindicazioni, la data di scadenza e come conservarle.
  • Lo scopo di queste sostanze per dimagrire è quello di completare una dieta alimentare varia e bilanciata, quindi il loro impiego serve solo come supporto ad uno stile di vita sano.
  • E’ preferibile avvertire il proprio medico curante quando si decide di assumere queste sostanze, soprattutto se si hanno problemi di salute, se si assumono farmaci e se si assumono più integratori contemporaneamente.
  • Fare controllo periodici dal proprio medico curante se si decide di assumono questi eccipienti per periodi di tempo medio-lunghi.
  • Nel casi in cui si manifestino degli effetti strani o una condizione generale di malessere è importante sospendere subito l’assunzione dell’integratore e parlarne con il proprio medico curante.
  • Conserva la sostanza all’interno della sua confezione e lontano dalle fonti di calore e luce.
  • Non assumerli in quantità superiori a quelle indicate, il sovradossaggio può provocare dei danni alla salute.
  • Quando si segue una dieta dimagrante, l’integratore ha il solo scopo di apportare un sostegno all’organismo che è posto sotto stress, ma non aiuta a dimagrire. La perdita di peso si ottiene solo seguendo un regime alimentare equilibrato e facendo una moderata attività fisica. E’importante sapere che per evitare di riprendere con facilità i chili persi durante la dieta è fondamentale modificare le proprie abitudini alimentari.
  • E’preferibile acquistare questi prodotti nelle farmacie, dove troverete del personale esperto che saprà darvi tutte le informazioni che è importante sapere prima di assumerli. Com’è stato già detto in precedenza, l’assunzione di integratori può determinare il verificarsi di alcuni effetti collaterali, che è bene conoscere.

Iscrizione in palestra e un controllato regime alimentare sono la normale procedura che consentirebbe di eliminare un po' di chiletti di troppo nell'arco di un paio di mesi. Vogliamo velocizzare i tempi e i risultati? I prodotti dimagranti delle diete più rinomate e seguite dai VIP sono disponibili online a prezzi veramente competitivi e la bilancia non sarà più un incubo.

Le regole per perdere peso

Perdere peso è frutto di sacrificio e di costanza. Occorre incentivare un comportamento adatto per raggiungere i risultati desiderati, aiutandosi con prodotti dimagranti di qualità, certificati e possibilmente non eccessivamente dispendiosi. Non tutti i negozi però offrono una gamma completa di prodotti adatti e realizzati su misura per le esigenze dei richiedenti. Per questo molti negozi online stanno avendo un ottimo esito proponendo le migliori marche di prodotti dietetici nella loro versatile gamma e in più a ottimi prezzi.

Esistono tantissimi prodotti per dimagrire, allo stesso tempo basta fare attenzione ad alcune regole per perdere peso anche in pochi giorni:

  • Evitare quelle diete o quegli alimenti per dimagrire, che fanno perdere peso drasticamente o in modo squilibrato. In questo caso è importante sapere che di media la perdita di 1 kg alla settimana è il giusto ritmo per evitare danni e soprattutto dare alla cute il giusto tempo per rimodellarsi
  • Prediligere frutta e verdura, in particolar modo se di colore arancione o a foglia verde scuro perché sono ricche di bioflavonoidi che rivitalizzano le cellule, e di vetacarotene che viene trasformato in vitamina A con la funziona riepitelizzante.
  • Eseguire degli spuntini tra un pasto e l'altro, in modo tale che il metabolismo sia sempre in funzione, evitando così che i grassi si depositino. I migliori spuntini sono quelli a base di proteine in quanto sono dei potenti bruciatori di calorie e in più richiedono un maggior lavoro di masticazione e di conseguenza, avendo una lunga permanenza nello stomaco, donano un senso di sazietà.
  • Bere tanta acqua aiuta come prima cosa a sentirsi sazi, ma, cosa più importante, depura dai liquidi in eccesso e disintossica.

Come risparmiare sui prodotti dimagranti?

Tra le pagine del sito codicesconto.com, leader in Italia nella proposta di offerte e codici sconto extra, si trovano eccezionali sconti sui prodotti dimagranti, dietetici e integratori. L'utilizzo è semplice: basta infatti selezionare il codice prescelto e inserirlo all'atto dell'acquisto nell'apposito spazio e lo sconto è aggiudicato.

In codicesconto.com gli sconti legati alla Dieta Dukan hanno un incredibile appeal sugli acquisti online. I codici promozionali della mia boutique Dieta Dukan raggiungono anche il 34% di sconto sulle confezioni di integratori e prodotti alimentari, aromi da cucina. Biscotti, creme da spalmare, tisane, fiocchi di crusca. Persino il volume della Dieta e un coaching a disposizione per i consulti online sono inseriti nel pacchetto personalizzato e scontato. Insomma tutto il necessario per non rimanere soli durante il percorso di dimagrimento con risultati sorprendenti.

"L'obiettivo sottigliezza" è perseguito allo stesso modo dalla linea Minci Delice che delizia, nel vero senso della parola, i palati con leccornie iperproteiche caratterizzanti la dieta. Più di 300 prodotti dimagranti pronti o già preparati, sono imballati ed evasi nell'arco della giornata.





Potrebbe interessarti

Dieta proteica: un menù da seguire

Molte persone sono insoddisfatte del proprio aspetto fisico, vedono nel loro corpo la presenza di grasso localizzato e di fastidiosi cuscinetti, che nelle donne si localizzano soprattutto nei fianchi e nei glutei.

Leggi tutto...

Scopriamo i benefici della riflessologia plantare

La vita quotidiana frenetica e stressante tende, nel corso del tempo, ad avere ripercussioni sulla salute e benessere delle persone. Queste, per fronteggiare tali problematiche fisiche, cercano di incrementare le attività salutari per l'organismo, come lo sport ad esempio, o di porre maggiore attenzione all'alimentazione. Altre, invece, si rivolgono direttamente a terapie mediche, sia tradizionali che cosiddette alternative. Di queste ultime, alcuni ne diffidano, mentre altri si dichiarano estimatori dei benefici della riflessologia plantare ad esempio o di altre pratiche.

Leggi tutto...

Depilazione con filo orientale: il segreto del filo di cotone

La tecnica della depilazione mediate l’utilizzo di un particolare filo di cotone è una pratica che, in Italia, si è diffusa solo da pochi anni. Questo miracoloso filo però non fa magie: il segreto è semplicemente l’uso di un filo di cotone di buona qualità tessuto molto finemente.

Leggi tutto...

Trattamento Scrub Detossinante: ecco i benefici

Per riuscire ad eliminare tutte le cellule morte del nostro corpo ed aiutare il processo di rinnovamento della pelle, spesso, può essere necessario un trattamento scrub detossinante conosciuto anche come gommage oppure con il termine peeling.

Leggi tutto...

Dimagrire in modo sano: i segreti

Quando si decide di intraprendere una dieta, è importante dimagrire in modo sano e graduale, in modo tale da ottenere un dimagrimento efficace e duraturo. Alcune diete promettono dimagrimenti facili e veloci, am spesso al termine del regime dietetico, i chili persi vengono riacquistati con altrettanta facilità e velocità.

Leggi tutto...

I più condivisi

Ridurre l'appetito naturalmente: 18 cibi per tenere a freno la fame

Io non sono una grande fan del prendere pillole per la dieta o di quegli inserimenti suppletivi chimici che servono per la perdita di peso o per sopprimere l'appetito.

Leggi tutto...

Elettroporazione: lotta contro la cellulite

Uno dei nemici più agguerriti e odiati dalle donne è senza ombra di dubbio la cellulite, che spesso non le fa sentire a proprio agio, soprattutto quando arriva l’estate ed è arrivato il momento della prova costume. Grazie all’elettroporazione è possibile combattere l’effetto buccia d’arancia.

Leggi tutto...

Dieta fibre: i segreti per dimagrire

La dieta fibre nasce nei primi anni '80 negli USA grazie all'omonimo libro scritto da Audrey Eyton ed è basata sul consumo di fibre (30-35 grammi al giorno circa) nell'alimentazione quotidiana.

Leggi tutto...

Peso ideale: alimentazione bilanciata e attività fisica

Il peso ideale di un individuo varia in base a fattori differenti, che sono età, sesso, corporatura, altezza, massa corporea ecc. La stragrande maggioranza delle persone desidera raggiungere il proprio peso forma, per motivi essenzialmente estetici, magari per togliere quella fastidiosa pancetta che non gli permette più di indossare quel paio di jeans tanto amati.

Leggi tutto...

La dieta e gli alimenti senza lieviti: i segreti

La dieta senza lieviti è ideale per tutti coloro che avvertono dei disturbi quando mangiano dei cibi, ad esempio la pizza, che al loro interno contengono lieviti. Il consumo di alimenti contenenti lieviti, può spesso provocare senso di pesantezza, mancanza di energie e gonfiore alla pancia. 

Leggi tutto...

Leggi anche...

Dieta Plank: perdere 9 kg in due settimane

Le origini della dieta Plank non sono ancora conosciute, erroneamente la si associa alla Max Planck Society, l’istituto dedicato al progresso delle scienze che prende il nome dal fondatore Max Karl Ernst Ludwig Planck, pilastro della fisica contemporanea, ma è solo un legame privo di fondamenta.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Snellire i fianchi dalla ritenzione idrica

La ritenzione idrica subentra soprattutto in quei soggetti sedentari che hanno superato i 25-30 anni d'età. E' un fenomeno che interessa soprattutto le donne e, in generale, le persone che stanno in piedi o sedute per lungo tempo, con variazioni brusche del peso corporeo.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.

Leggi tutto...
Go to Top