Per chi fa sport ma anche per chi lavora duro e per chi studia. Gli integratori alimentari vengono incontro alle esigenze di chi si trova di fronte a degli impegni che necessitano sforzi e concentrazione fuor dal comune, oppure vuole semplicemente dimagrire.

Ricordiamo che sono prodotti che favoriscono l'assunzione di alcuni principi nutritivi che non compaiono negli alimenti della dieta che di solito seguiamo. Sono consigliati dai medici sportivi quando il corpo mostra carenza di determinati alimenti (ovviamente vanno assunti entro limiti di sicurezza).

Diversi tipi di integratori alimentari per perdere peso

Di seguito riportiamo una serie di differenze fondamentali tra i diversi integratori alimentari per dimagrire presenti nel mercato mondiale.

  • Gli integratori sostitutivi del pasto presentano un basso contenuto calorico (vengono spesso assunti solamente per tenere il peso corporeo sotto controllo).
  • Gli integratori vitaminici sono prescritti perché il nostro corpo non produce a dovere le vitamine di cui ha bisogno sintetizza semplicemente quelle esistenti in natura (soprattutto in questo caso è necessario seguire le indicazioni del medico, per evitare fenomeni di ipervitaminosi).
  • Gli integratori di sali minerali, molto utili come supporto alla dieta degli sportivi (i quali con la sudorazione perdono ovviamente molti sali).
  • Gli integratori proteici, che vanno assunti non per accrescere la propria massa muscolare ma per dare al corpo energia e nutrimenti. Un abuso causerebbe effetti indesiderati connessi alla nostra salute.
  • Gli integratori energetici sono a base di zuccheri integrati con vitamine del gruppo B, C (favoriscono il battito cardiaco, la respirazione e la digestione.

Informazioni utili per dimagrire

Gli integratori alimentari sono utilizzati da un numero in costante crescita di persone e generalmente assumono la forma di capsule, fiale, compresse, bustine ecc. E’ fondamentale che queste sostanze vengano utilizzate in modo consapevole e soprattutto non utilizzarli per compensare abitudini alimentari sbagliate o uno scorretto stile di vita. Nell’elenco che segue sono riportati alcuni informazioni utili da conoscere quando si decide di assumere queste sostanze per perdere peso.

  • Leggere sempre con attenzione il foglietto illustrativo posto all’interno della scatola, dove sono presenti tutte le informazioni su come e quando assumere le sostanze, le eventuali controindicazioni, la data di scadenza e come conservarle.
  • Lo scopo di queste sostanze per dimagrire è quello di completare una dieta alimentare varia e bilanciata, quindi il loro impiego serve solo come supporto ad uno stile di vita sano.
  • E’ preferibile avvertire il proprio medico curante quando si decide di assumere queste sostanze, soprattutto se si hanno problemi di salute, se si assumono farmaci e se si assumono più integratori contemporaneamente.
  • Fare controllo periodici dal proprio medico curante se si decide di assumono questi eccipienti per periodi di tempo medio-lunghi.
  • Nel casi in cui si manifestino degli effetti strani o una condizione generale di malessere è importante sospendere subito l’assunzione dell’integratore e parlarne con il proprio medico curante.
  • Conserva la sostanza all’interno della sua confezione e lontano dalle fonti di calore e luce.
  • Non assumerli in quantità superiori a quelle indicate, il sovradossaggio può provocare dei danni alla salute.
  • Quando si segue una dieta dimagrante, l’integratore ha il solo scopo di apportare un sostegno all’organismo che è posto sotto stress, ma non aiuta a dimagrire. La perdita di peso si ottiene solo seguendo un regime alimentare equilibrato e facendo una moderata attività fisica. E’importante sapere che per evitare di riprendere con facilità i chili persi durante la dieta è fondamentale modificare le proprie abitudini alimentari.
  • E’preferibile acquistare questi prodotti nelle farmacie, dove troverete del personale esperto che saprà darvi tutte le informazioni che è importante sapere prima di assumerli. Com’è stato già detto in precedenza, l’assunzione di integratori può determinare il verificarsi di alcuni effetti collaterali, che è bene conoscere.

Iscrizione in palestra e un controllato regime alimentare sono la normale procedura che consentirebbe di eliminare un po' di chiletti di troppo nell'arco di un paio di mesi. Vogliamo velocizzare i tempi e i risultati? I prodotti dimagranti delle diete più rinomate e seguite dai VIP sono disponibili online a prezzi veramente competitivi e la bilancia non sarà più un incubo.

Le regole per perdere peso

Perdere peso è frutto di sacrificio e di costanza. Occorre incentivare un comportamento adatto per raggiungere i risultati desiderati, aiutandosi con prodotti dimagranti di qualità, certificati e possibilmente non eccessivamente dispendiosi. Non tutti i negozi però offrono una gamma completa di prodotti adatti e realizzati su misura per le esigenze dei richiedenti. Per questo molti negozi online stanno avendo un ottimo esito proponendo le migliori marche di prodotti dietetici nella loro versatile gamma e in più a ottimi prezzi.

Esistono tantissimi prodotti per dimagrire, allo stesso tempo basta fare attenzione ad alcune regole per perdere peso anche in pochi giorni:

  • Evitare quelle diete o quegli alimenti per dimagrire, che fanno perdere peso drasticamente o in modo squilibrato. In questo caso è importante sapere che di media la perdita di 1 kg alla settimana è il giusto ritmo per evitare danni e soprattutto dare alla cute il giusto tempo per rimodellarsi
  • Prediligere frutta e verdura, in particolar modo se di colore arancione o a foglia verde scuro perché sono ricche di bioflavonoidi che rivitalizzano le cellule, e di vetacarotene che viene trasformato in vitamina A con la funziona riepitelizzante.
  • Eseguire degli spuntini tra un pasto e l'altro, in modo tale che il metabolismo sia sempre in funzione, evitando così che i grassi si depositino. I migliori spuntini sono quelli a base di proteine in quanto sono dei potenti bruciatori di calorie e in più richiedono un maggior lavoro di masticazione e di conseguenza, avendo una lunga permanenza nello stomaco, donano un senso di sazietà.
  • Bere tanta acqua aiuta come prima cosa a sentirsi sazi, ma, cosa più importante, depura dai liquidi in eccesso e disintossica.

Come risparmiare sui prodotti dimagranti?

Tra le pagine del sito codicesconto.com, leader in Italia nella proposta di offerte e codici sconto extra, si trovano eccezionali sconti sui prodotti dimagranti, dietetici e integratori. L'utilizzo è semplice: basta infatti selezionare il codice prescelto e inserirlo all'atto dell'acquisto nell'apposito spazio e lo sconto è aggiudicato.

In codicesconto.com gli sconti legati alla Dieta Dukan hanno un incredibile appeal sugli acquisti online. I codici promozionali della mia boutique Dieta Dukan raggiungono anche il 34% di sconto sulle confezioni di integratori e prodotti alimentari, aromi da cucina. Biscotti, creme da spalmare, tisane, fiocchi di crusca. Persino il volume della Dieta e un coaching a disposizione per i consulti online sono inseriti nel pacchetto personalizzato e scontato. Insomma tutto il necessario per non rimanere soli durante il percorso di dimagrimento con risultati sorprendenti.

"L'obiettivo sottigliezza" è perseguito allo stesso modo dalla linea Minci Delice che delizia, nel vero senso della parola, i palati con leccornie iperproteiche caratterizzanti la dieta. Più di 300 prodotti dimagranti pronti o già preparati, sono imballati ed evasi nell'arco della giornata.



Potrebbe interessarti

Alimentazione per diabetici: quali sono i cibi consigliati?

Il diabete mellito è un'antipatica malattia che colpisce molte persone; chi ne soffre ha difficoltà a metabolizzare la quantità di zuccheri presenti nel sangue. Il diabete colpisce soprattutto le persone che hanno più di cinquant'anni e per tenerlo sotto controllo è necessario seguire una dieta per diabetici basata su di una corretta alimentazione e un discreto movimento. Ricordiamo che il diabete mellito, se trascurato a lungo, può causare gravi danni all’apparato cardiaco, ai reni, all’apparato visivo. Da non prendere sotto gamba dunque.

Leggi tutto...

Dieta per la candida: come curare il disturbo?

Esiste uno stretto legame tra funghi e batteri, ecco perché curare la candida vuol dire anche curare la cistite. Ma alla base del problema non c’e’ il batterio o il fungo ma l’equilibrio della persona e gli alimenti che l’aiutano a ritrovarlo.

Leggi tutto...

Dieta e fertilità: gli alimenti più adatti

Alcuni studi hanno rivelato che esiste un legame tra dieta e fertilità che può rivelarsi determinante se si vogliono avere maggiori probabilità di diventare madri; quindi anche la coppia che cerca di avere un bambino deve dunque fare attenzione a quello che mangia.

Leggi tutto...

La cura del limone: le sue moltiplici proprietà

Il limone ha molteplici proprietà curative; in primis è un naturale antiacido gastrico. Il suo gusto è dato da acidi organici che non restano allo stato acido nelle cellule e il suo uso favorisce la produzione di Carbonato di potassa (o Carbonato di potassio). 

Leggi tutto...

Come attivare il metabolismo? Ecco una dieta adatta!

Per perdere peso, non è unicamente necessario controllare i cibi ingeriti, ma è fondamentale avere un metabolismo attivo. Un’alimentazione corretta aiuta a incrementare le calorie che l'organismo brucia.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

I più condivisi

Trattamento viso alginato: le alghe che rendono la pelle soda

Per rendere la pelle del viso maggiormente liscia ed idratata ma anche per rallentare i segni del tempo, è possibile ricorrere ad alcuni speciali trattamenti in grado di migliorare l’aspetto dell’epidermide. Uno di questi è il trattamento viso alginato.

Leggi tutto...

Torboterapia corpo: come curare artrosi ed inestetismi in modo naturale

La torboterapia corpo è un metodo usato fin dall’antichità per contrastare diversi tipi di patologie. Grazie a degli specifici principi attivi estratti da alcuni vegetali, è stato possibile trovare un trattamento di prevenzione di diversi disturbi reumatologici e del dolore.

Leggi tutto...

Metodo Buteyko: una tecnica di respirazione occidentale

Per dimagrire e/o rilassarsi, molte donne scelgono di avvicinarsi a tecniche di respirazione orientali, oppure optano per diete o massaggi orientali. Il metodo Buteyko è una tecnica di respirazione occidentale, che prende il nome dal medico e fisiopatologo russo ideatore della stessa.

Leggi tutto...

Come attivare il metabolismo? Ecco una dieta adatta!

Per perdere peso, non è unicamente necessario controllare i cibi ingeriti, ma è fondamentale avere un metabolismo attivo. Un’alimentazione corretta aiuta a incrementare le calorie che l'organismo brucia.

Leggi tutto...

Elettroporazione: lotta contro la cellulite

Uno dei nemici più agguerriti e odiati dalle donne è senza ombra di dubbio la cellulite, che spesso non le fa sentire a proprio agio, soprattutto quando arriva l’estate ed è arrivato il momento della prova costume. Grazie all’elettroporazione è possibile combattere l’effetto buccia d’arancia.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Programma Disintossicante: scopri come purificare l'organismo

Immagine esemplificativa usata nell'articolo Programma Disintossicante: scopri come purificare l'organismo

Un programma disintossicante è utile per purificare il nostro organismo. Disintossicare significa togliere antibiotici, tossine, additivi ed ormoni che sono soltanto alcune delle sostanze nocive che si introducono con l’alimentazione quotidiana.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Massaggi per la Cervicale: quali sono i benefici

Uno dei malanni fisici più comuni, che magari non ci riguarda in maniera diretta ma che comunque colpisce un’altissima quantità di persone in tutto il mondo, è sicuramente la cervicalgia che tutti noi siamo più propensi a chiamare con il riduttivo ‘cervicale’.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.

Leggi tutto...
Go to Top