alimentazione anti age perché sono ricche di vitamine, fra cui la A e la E (particolarmente benefiche per la bellezza della pelle), e di antiossidanti (utili per contrastare gli effetti nocivi dei danni ossidativi e fondamentali per contrastare efficacemente le rughe).
Vediamo allora quali sono le buone abitudini da adottare per una pelle che “scoppia di salute” a dispetto del numero di candeline spente. Ogni giorno cerchiamo di eseguire sempre i 3 step per una skincare perfetta, cioè: detersione, idratazione e protezione. Al mattino ricordiamo di pulire il viso dai residui di crema notte ancora presenti passando sulla cute un batuffolo di cotone imbevuto di detergente e, per ristabilire il pH naturale della pelle, concludiamo il passaggio della pulizia massaggiando il viso con il tonico adatto per il proprio tipo di pelle (se secca, grassa o sensibile); la sera ricordiamo di ripetere questi passaggi, ma solo dopo aver struccato adeguatamente il viso. Dopo la pulizia, passiamo all’idratazione: ricordiamo di scegliere un prodotto adatto non solo per il nostro dermotipo ma anche per la nostra età, usando sempre le soluzioni più adatte per il grado di maturità della nostra pelle. Per una pelle più avanti con gli anni, possiamo trovare sul sito di L’Oréal Paris la migliore crema antietà per le nostre specifiche esigenze e combinarla anche con la soluzione più adatta per idratare la pelle durante la notte. Infine, non dimentichiamo la protezione: ogni mattina, prima di uscire di casa, difendiamo l’epidermide creando uno schermo protettivo con una crema con SPF pari almeno a 20.
L’estate freme ad arrivare e con essa anche la nostra voglia di una linea impeccabile che spesso però vorremmo raggiungere senza troppe rinunce.
Per raggiungere dei buoni risultati però le rinunce ci sono e come, e di conseguenza è bene mettersi l’anima in pace a fare i sacrifici richiesti.
L'obesità infantile, soprattutto nei paesi sviluppati, è attualmente un problema da tenere in considerazione. Sono infatti molti i bambini a rischio di obesità; l'obesità infantile è inoltre affrontata e sottolineata da molti nutrizionisti.
L’acido glicolico è un estratto dalla canna di zucchero che grazie alle sue qualità chimiche, viene utilizzato per trattamenti dermatologici. Aiuta ad eliminare e rimuovere tutte quelle cellule morte che con il passare del tempo si accumulano sotto l’epidermide.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Tutti abbiamo acquistato almeno una volta succhi di frutta e frullati al supermercato perché sono pronti da bere e si possono conservare a lungo però, proprio per mantenere il loro stato inalterato durante la conservazione, essi, sono pieni di zuccheri.
Uno dei trattamenti più indicato per ottenere dei benefici immediati, quali carnagione più luminosa e più colorata, è il trattamento Hydradermie Guinot in grado di soddisfare qualsiasi tipo di pelle, che sia grassa o sensibile o secca.
A chi non piace mangiare accompagnando il tutto con un bel pezzo di pane. Stiamo ovviamente parlando di un alimento che è assolutamente al centro della nostra dieta da "italiani"; tuttavia, è innegabile... in certi casi abusarne fa davvero male; soprattutto durante l'estate, per rimanere più leggeri, si consiglia di consumarne poco o addirittura di sostituirlo con altri alimenti.
La stitichezza è un disturbo intestinale molto diffuso che si manifesta con sintomi vari tra cui dolori all’addome, meteorismo e difficoltà durante l’evacuazione. Come aiutare il nostro organismo a prevenire questa fastidiosa alterazione dell’equilibrio intestinale?
L’arte del make-up, oggi, è uno dei gesti quotidiani più comune che le donne compiono, spesso, anche più volte al giorno in modo da poter differenziare il trucco da giorno da quello da sera per riuscire a valorizzare al meglio il proprio viso.
Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.