Dimagrimento localizzato: perdere i cm su fianchi, pancia e glutei
Il dimagrimento localizzato ricorda che l'estate è vicina ed è proprio in questo momento che le persone percepiscono il bisogno di perdere il peso in eccesso accumulato durante l’inverno per superare la prova costume. Ci sono alcune zone in cui il grasso si accumula in modo eccessivo, solitamente gli uomini ngrassano sull'addome, invece nelle donne il grasso si divide principalmente su fianchi, cosce o glutei.
Quando si vuole ottenere un dimagrimento localizzato e modellare il corpo è utile seguire un regime dietetico preciso e fare vari esercizi di ginnastica ben mirati, che quando seguiti con costanza aiutano ad ottenere un dimagrimento localizzato. Per eliminare il grasso localizzato sono utili anche i cosmetici, le creme e i fanghi, che sono d'aiuto per eliminare le adipe.
Il grasso e gli antipatici cuscinetti
Le persone che hanno qualche chilo di troppo spesso hanno anche del grasso localizzato, in particolari parti del corpo. Esistono due generi diversi di grasso, il primo è appunto il grasso localizzato, invece il secondo è quello generalizzato. Per questo vediamo come combatterlo con il dimagrimento localizzato.
Come combatterlo
Per limitare il grasso localizzato e dimagrire velocemente si possono usare,giornalmente, anche delle creme usando il massaggio che è colpevole dell'aumento del flusso di sangue nella zona interessata con l'aiuto nello smaltimento dell'eccesso di tessuto grasso. Fra queste creme ce ne sono alcune di Somatoline Cosmetic come quelle snellenti che possono essere a base di escina ( crema snellente gambe): un insieme di saponine, che hanno proprietà antiinfiammatorie e vasocostrittrici. Questi presidi sono specifici per il dimagrimento localizzato.
Il massaggio, utilizzando una crema con questo tipo di attivi, se fatto in modo costante può avere un'utilità anche nel contrastare la cellulite. Questo inestetismo non è da vivere come se fosse una malattia ma come un semplice inestetismo dovuto alla sofferenza delle cellule del pannicolo adiposo che si può convertire in fibrosi.
Il grasso generalizzato
Questo genere di grasso si distribuisce in maniera uniforme in tutto il corpo, muscoli compresi. Il grasso generalizzato è presente soprattutto nei giovani che praticano un’intensa attività fisica.
Il sesso e la sedentarietà sono dei fattori che determinano la localizzazione del grasso, le donne ad esempio quando aumentano notevolmente di peso si ingrassano soprattutto nell’interno coscia e nel sedere.
Come eliminare la massa grassa
Per eliminare il grasso e ottenere un dimagrimento localizzato è necessario seguire un regime alimentare corretto, che inizialmente significherà ridurre la quantità di calorie giornaliere e soprattutto dedicare del tempo ad un’attività sportiva di medio livello. Il regime alimentare corretto per il dimagrimento localizzato aiuterà il corpo a perdere quei chili che sono in eccesso, l’attività fisica invece farà in modo che la pelle non risulti senza tono muscolare, dopo il dimagrimento.
Combattere l'adipe: come vincere gli inestetismi
Un nemico molto fastidioso contro di cui sia le donne sia gli uomini devono combattere sono le antiestetiche adipe, da molti conosciute con il nome di tessuto adiposo. Le adipe sono delle cellule, gli adipociti, che possono assumere il colore bianco e bruno. Le adipe spesso si uniscono tra di loro e danno vita ai lobuli di grasso.
Generalmente le adipe si uniscono a livello del giro vita, creando quella fastidiosa pancetta che mette in crisi molti uomini. Per combattere l'adipe è necessario cercare di seguire una corretta alimentazione, che abbia il giusto numero di calorie e si basi sul consumo di alimenti che contribuiscono a ridurre la pancia e avere un buon dimagrimento localizzato.
Quali cibi aiutano il dimagrimento localizzato
E’ importante mangiare i cibi che contengono proteine nobili, come ad esempio il pesce azzurro, che è inoltre ricco di Omega 3 e le carni bianche, come il tacchino. E’ importante sapere che le carni rosse contengono più grassi rispetto a quelle bianche e quindi contribuiscono a far aumentare la pancetta.
Per combattere l’adipe e raggiungere il proprio peso forma, è importante mangiare anche cibi integrali, come pane e pasta, che inoltre hanno un elevato potere saziante. E’ importante sapere che per combattere l’adipe è di grande aiuto bere dei centrifugati a base di frutta e verdura, che aiutano a sgonfiare la pancia e sono ricchi di vitamine e sali minerali.
Per combattere l’adipe è molto utile bere molta acqua, almeno due litri il dì e cercare di ridurre il consumo di formaggi e latticini, privilegiando quelli magri.