Tra poco si festeggia il Natale, il Capodanno oppure siete stati invitati ad un matrimonio e il vestito dell'anno scorso non vi entra più a causa dei chili di troppo accumulati durante l'anno passato? Oppure dovete andare ad una festa di vecchi amici e non volete far vedere loro di avere perso il vostro peso forma? Non vi preoccupate la dieta 10 Kg può darvi una mano a perdere in un mese circa dieci chili.

Questo regime alimentare permette di perdere una moderata quantità di chili di troppo senza però affaticare il vostro organismo e soprattutto la vostra psiche. Quando si segue un regime alimentare non è solo il vostro corpo che risente della minor assunzione di cibo e di calorie, ma soprattutto la vostra mente, infatti può capitare che, chi segue una dieta, sia più nervoso e suscettibile. La sola idea di prendere di nuovo la bilancia per pesare qualche decina di grammi di pasta vi mette di malumore? Optate per la dieta 10 kg e forse non ne risentirete a livello psicologico.

Quando una dieta è efficace?

Molte persone spesso iniziano una dieta ma poi non riescono a seguire per il giusto periodo il regime alimentare dietetico, è importante sapere che bastano delle semplice ma corrette abitudini alimentari per perdere peso senza fatica. La dieta 10 kg permette si dimagrire i chili di troppo seguendo delle semplici regole alimentari. E' importante sottolineare l'importanza di abbinare una moderata attività fisica alla dieta 10 kg, ad esempio ginnastica a corpo libero, che si può anche praticare in casa oppure una passeggiata a passo svelto nel parco. Prima di iniziare qualsiasi regime dietetico è bene consultare il proprio medico di famiglia.

Infine un ottimo alleato della lotta contro i chili di troppo è l'acqua, è consigliabile bere almeno due litri di acqua naturale al giorno, che aiuta a depurare l'organismo e a combattere la cellulite.

Menu della dieta 10 kg

Come è stato già detto questo regime dietetico vi aiuterà a capire come perdere 10 kg in poco tempo (accumulati con il tempo o con grandiscorpacciate) e vi permetterà di ritrovare la forma perfetta. Di seguito è illustrato un esempio di menù dieta 10 kg che deve essere seguito per un mese.

  • Lunedì

Colazione: un caffè nero con dolcificante.
Pranzo: Tre uova con contorno di pomodori.
Cena: Un filetto di carne rossa o pesce cotto alla griglia o al vapore con contorno di'insalata verde.

  • Martedì

Colazione: un caffè con dolcificante.
Pranzo: una porzione di pesce cotto al vapore o alla griglia o un filetto di manzo con contorno d'insalata verde.
Cena: una porzione di pesce o carne con contorno d'insalata e funghi o peperoni.

  • Mercoledì

Colazione: un caffè con dolcificante.
Pranzo: una porzione abbondante d'insalata verde con due pomodori condita con succo di arancia.
Cena: un quarto di pollo cotto alla griglia, due uova e una macedonia di frutta di stagione.

  • Giovedì

Colazione: una tazza di caffè con dolcificante.
Pranzo: una porzione di passato di verdure, un uovo con contorno una carota cruda alla julienne.
Cena: una macedonia di frutta di stagione e un vasetto yogurt magro.

  • Venerdì

Colazione: un caffè con dolcificante.
Pranzo: una porzione di pesce cotto al forno con contorno di carote grattugiate e due pomodori.
Cena: un filetto di carne rossa o pesce cotto alla griglia o al vapore.

  • Sabato

Colazione: una tazza di caffè con dolcificante.
Pranzo: un quarto di pollo cotto alla griglia e due kiwi.
Cena: due uova con contorno di carote cotte al vapore o lessate condite con origano.

  • Domenica

Colazione: una tazza di caffè con saccarina.
Pranzo: un filetto di carne rossa e due kiwi.
Cena : libera ma è preferibile mangiare con moderazione, facendo attenzione ai condimenti e al tipo di cottura dei cibi.



Potrebbe interessarti

Alimentazione per diabetici: quali sono i cibi consigliati?

Il diabete mellito è un'antipatica malattia che colpisce molte persone; chi ne soffre ha difficoltà a metabolizzare la quantità di zuccheri presenti nel sangue. Il diabete colpisce soprattutto le persone che hanno più di cinquant'anni e per tenerlo sotto controllo è necessario seguire una dieta per diabetici basata su di una corretta alimentazione e un discreto movimento. Ricordiamo che il diabete mellito, se trascurato a lungo, può causare gravi danni all’apparato cardiaco, ai reni, all’apparato visivo. Da non prendere sotto gamba dunque.

Leggi tutto...

Dieta del gelato: dimagrire con gusto

L’estate freme ad arrivare e con essa anche la nostra voglia di una linea impeccabile che spesso però vorremmo raggiungere senza troppe rinunce.
Per raggiungere dei buoni risultati però le rinunce ci sono e come, e di conseguenza è bene mettersi l’anima in pace a fare i sacrifici richiesti.

Leggi tutto...

Dieta dissociata: per regolare il metabolismo

La teoria di un regime dietetico di tipo dissociato fu concepita dal Dottor William Howard Hay circa 20 anni fa, nel 1921, infatti nel mondo questo stile alimentare è conosciuto anche sotto il nome di food combining e dieta Hay.

Leggi tutto...

Bevande energetiche naturali: facciamo chiarezza

Le bevande energetiche o Energy drink – come quelle di Vitelica – sono sempre più richieste sul mercato per le loro proprietà “energizzanti” appunto, per il senso di appagamento che infondono.

Leggi tutto...

Dieta 5 giorni: per riequilibrare le funzionalità dell' intestino

L'intestino viene considerato il nostro "secondo cervello" e ha un ruolo nell'organismo di notevole importanza. Cervello e intestino infatti si allenano per svolgere delle importanti funzioni che hanno ripercussioni sull'intero organismo: per questo è importante garantire il benessere intestinale e mentale.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

LA REDAZIONE CONSIGLIA

I più condivisi

Massaggio mani e piedi: come prendersi cura dei propri arti

Le mani sono la parte del nostro corpo che ci consentono di entrare in contatto con tutto ciò che ci circonda, i piedi invece, sono il nostro sostegno quotidiano e rappresentano il nostro mezzo di trasporto, ed è per questo che è importante dargli le adeguate attenzioni tramite un massaggio rilassante mani e piedi.

Leggi tutto...

Bagno turco: i benefici del vapore

Il bagno turco (o Hamman) nasce per merito degli antichi egizi che scoprirono gli effetti benefici del vapore. Il bagno turco, ottimo per uomini e donne, consente di ottenere una pulizia profonda del corpo ed è un utile strumento per combattere lo stress, i dolori reumatici, le tensioni muscolari, l'insonnia e le infiammazioni alle vie respiratorie.

Leggi tutto...

Dieta per bambini obesi: un problema in crescente aumento

L'obesità infantile, soprattutto nei paesi sviluppati, è attualmente un problema da tenere in considerazione. Sono infatti molti i bambini a rischio di obesità; l'obesità infantile è inoltre affrontata e sottolineata da molti nutrizionisti.

Leggi tutto...

Dieta Montignac: conosciamone i trucchi

La dieta Montignac, che si avvale di un testimonial d'eccezione, l'attore Gerard Depardieu, si basa sull'indice glicemico degli alimenti e sul metabolismo insulinico. Questo tipo di dieta punta da un lato a far perdere peso, e dall'altro a tenere sotto controllo la fame eccessiva e il desiderio di cibo.

Leggi tutto...

Dieta scarsdale: dimagrire in 14 giorni di fuoco

La dieta Scarsdale è una dieta ipocalorica nata negli Stati Uniti nota anche come SMD (Scarsdale Medical Diet). Essa prevede un programma di due settimane dallo scarso apporto calorico, intorno alle 1000 kcal al giorno, costituito da un'alimentazione a base di carne, pesce magro e verdure poco caloriche.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Dieta diabete tipo 1: i cibi concessi

Il diabete è una malattia che non permette all’organismo di metabolizzare lo zucchero che si trova nel sangue. Le persone che soffrono di diabete devono seguire una dieta diabete che non però non è molto restrittiva.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.

Leggi tutto...
Go to Top