Dieta dei 10 kg? Dieta 10 kg? Vi sveliamo come perdere in poco tempo ma anche senza stress i chili che sono stati accumulati mangiando in modo scorretto durante l'anno. Questo vi permetterà di raggiungere nuovamente il vostro tanto desiderato peso forma. La dieta dei 10 Kg, infatti, vi può insegnare a perdere una grande quantità di peso in un solo mese.

Questo regime alimentare consente di dimagrire senza affaticare il vostro organismo e la vostra psiche. Quando si esegue un regime alimentare di questo tipo non solo il vostro corpo risente della poca assunzione di calorie ma, anche la vostra mente. Infatti può accadere che, chi segue un regime diverso dalla dieta dei 10 kg sia nervoso o suscettibile. Optate per la dieta dei 10 kg e magari non ne risentirete sul piano psicologico.

Quando un regime così è efficace?

Molte persone iniziano una dieta ma poi spesso non riescono a seguirla per il periodo necessario; è importante sapere che ci vogliono delle semplici abitudini alimentari per dimagrire senza fatica. La dieta dei 10 kg vi fa si dimagrire seguendo delle semplicissime regole alimentari. E' necessario sottolineare l'importanza di aggiungere una moderata attività fisica alla vostra dieta dei 10 kg, per esempio la ginnastica a corpo libero, da praticare in casa o una passeggiata a passo veloce nel parco. Prima di cominciare qualsiasi regime dietetico è utile consultare il medico di famiglia.

Per finire, è utile bere circa due litri di acqua al giorno per depurare l'organismo e combattere la cellulite.

Ecco il menù della dieta dei 10 kg 

Come è stato già detto questo regime dietetico vi aiuterà a capire come perdere 10 kg in poco tempo (accumulati con il tempo o con grandiscorpacciate) e vi permetterà di ritrovare la forma perfetta. Di seguito ecco un esempio di menù per la dieta dei 10 kg che va seguito per un mese.

Lunedì

Colazione: caffè
Pranzo: 2 uova con pomodori.
Cena: carne rossa o pesce alla griglia con contorno di'insalata.

Martedì

Colazione: caffè 
Pranzo: pesce al vapore o griglia oppure filetto di manzo con insalata.
Cena: pesce o carne con insalata di funghi o peperoni.

Mercoledì

Dieta 10 kg

Colazione: caffè 
Pranzo: una porzione di insalata con pomodori
Cena: pollo alla griglia, 2 uova e macedonia di frutta.

Giovedì

Colazione: caffè 
Pranzo: passato di verdure, 1 uovo con carote cruda a julienne.
Cena: macedonia di frutta e uno yogurt magro.

Venerdì

Colazione: caffè
Pranzo: pesce al forno con carote grattugiate e pomodori.
Cena: carne rossa o pesce alla griglia

Sabato

Colazione: caffè 
Pranzo: pollo alla griglia e 2 kiwi.
Cena: 2 uova con carote al vapore 

Domenica

Colazione: caffè
Pranzo: carne rossa e 2 kiwi.
Cena : libera ma con moderazione.

Alcune ricette sane e gustose da inserire in questo regime alimentare

Dieta dei 10 kg

Sono tante le ricette con cui ci si può cimentare per rendere più appetitosa la dieta dei 10 kg. In questo paragrafo potete trovare degli esempi per piatti sfiziosi e sani da cui potete prendere spunto per realizzare il vostro menù della dieta dei 10 kg.

Per la colazione: qualche proposta

Dieta dei 10 kg

Iniziamo dalle proposte per le colazioni che potete preparare nella dieta dei 10 kg. Primo fra tutti il frullato di fragole che è l'ideale per una colazione gustosa ma sana. Per prepararla prendete 3 cucchiai di fiocchi di avena, 120 ml di latte di riso o di cocco, una tazza di fragole e un cucchiaio di burro di mandorle; quindi frullate il tutto e lasciate frescare un po' in frigorifero.

​Se volete addolcire la vostra dieta dei 10 kg con una golosa torta al cacao potete prepararla sbattendo due albumi con un cucchiaio di cacao e uno di dolcificante stevia, amalgamate il tutto e cuocete in forno oppure a mò di pancake sul fuoco utilizzando una piccola padella antiaderente.

Sempre parlando di pancake potete realizzare facilmente quello ai mirtilli: si tratta di un esempio di colazione perfetta per la dieta dei 10 kg e si prepara così: tritate nel mixer 5 cucchiai di fiocchi di avena con mezzo cocco grattugiato, 2/3 cucchiai di dolcificante stevia e un uovo. Quindi mescolate bene il tutto e aggiungete i mirtilli da amalgamare con cura per evitare che si rompano. Cuocete i pancakes per la colazione della dieta dei 10 kg sul fornello con una padella antiaderente.

La comodità di un pasto completo

Dieta dei 10 kg

​I pasti completi sono un must della dieta dei 10 kg; primo fra tutti il pollo al curry che si prepara cuocendo un po' di cipolla con sale e acqua. Successivamente unite i pezzettini di pollo e dei cavoletti di Bruxelles. Fate cuocete il tutto per circa 20 minuti. Intanto dedicatevi al curry e diluitelo con un po' d'acqua; alla fine versatelo nella casseruola con i cavoletti e il pollo. Se preferite potete aggiungere anche qualche altro tipo di verdura, come ad esempio, carote e finocchi oppure in base alle vostre preferenze.

Se preferite il pesce, una buona idea per la cena della dieta dei 10 kg è il merluzzo al forno. Petr prepararlo dovrete adagiare il merluzzo su dei pomodorini a dadini, unite del prezzemolo, del basilico e un po’ di origano; condite con sale, pepe e aglio. Cuocete in forno a 180° per circa 15 minuti.


Potrebbe interessarti

Fanghi anti-cellulite: tipologie e consigli per applicarli

Il nemico numero uno delle bellezza delle donne è sicuramente la cellulite, un antipatico inestetismo delle pellle che provoca l'antiestetico effetto a buccia d'arancia. Fortunatamente è possibile combattere questo problema grazie all'uso dei fanghi anticellulite, di specifici trattamenti come il linfodrenaggio, creme apposite ecc.

Il the verde fa dimagrire: addio chili di troppo

Un ottimo alleato nelle diete dimagranti è il tè, dei recenti studi hanno infatti dimostrato l’efficacia del tè per dimagrire.

Dieta diabete tipo 1: i cibi concessi

Il diabete è una malattia che non permette all’organismo di metabolizzare lo zucchero che si trova nel sangue. Le persone che soffrono di diabete devono seguire una dieta diabete che non però non è molto restrittiva.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Dieta Birmingham: i segreti per tornare in forma

La dieta Birmingham, conosciuta anche con il nome di “Birmingham Heart Hospital Diet” e "Cardiac Unit of UAB Hospital Diet", è un tipo di regime alimentare molto in voga in America e utilizzato principalmente nei pazienti obesi che soffrono di problemi cardiaci.

Dieta south beach: i trucchi per dimagrire

La dieta south beach è un piano dietetico messo a punto dal medico cardiologo Arthur Agatston (luminare Statunitense) e si basa sulla restrizione dei carboidrati, sull'indice glicemico degli alimenti e sulla scelta di grassi ritenuti salutari per l'organismo.

Ansia e alimentazione: tenere sotto controllo lo stress

Oggi, per curare ansia, insonnia e depressione, ci affidiamo spesso a terapie farmacologiche che ci rendono dipendenti; secondo uno studio australiano invece, una specifica dieta per combattere l'ansia, che si basa sul seguire una sana alimentazione può aiutare a combatterle.

Leggi anche...

Dieta depurativa dei tre giorni: risanare l'organismo

Spesso può capitare che dopo una cena abbondante, una festa o una cerimonia ci si sente un po’ appesantiti e l’ago della bilancia ci mostra qualche chilo in più rispetto al nostro peso forma

Leggi anche...

Centro dimagrimento a Milano: ecco come dimagrire e rassodare

Centro dimagrimento a Milano

Sono diverse le persone che desiderano perdere i chili di troppo e riacquistare così il proprio peso ideale, ma non sempre le diete riescono a far raggiungere questo obiettivo. Molte donne devono combattere anche contro il grasso localizzato e la cellulite e spesso le creme apposite non riescono ad eliminare del tutto questi problemi estetici.

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.