Tra poco si festeggia il Natale, il Capodanno oppure siete stati invitati ad un matrimonio e il vestito dell'anno scorso non vi entra più a causa dei chili di troppo accumulati durante l'anno passato? Oppure dovete andare ad una festa di vecchi amici e non volete far vedere loro di avere perso il vostro peso forma? Non vi preoccupate la dieta 10 Kg può darvi una mano a perdere in un mese circa dieci chili.

Questo regime alimentare permette di perdere una moderata quantità di chili di troppo senza però affaticare il vostro organismo e soprattutto la vostra psiche. Quando si segue un regime alimentare non è solo il vostro corpo che risente della minor assunzione di cibo e di calorie, ma soprattutto la vostra mente, infatti può capitare che, chi segue una dieta, sia più nervoso e suscettibile. La sola idea di prendere di nuovo la bilancia per pesare qualche decina di grammi di pasta vi mette di malumore? Optate per la dieta 10 kg e forse non ne risentirete a livello psicologico.

Quando una dieta è efficace?

Molte persone spesso iniziano una dieta ma poi non riescono a seguire per il giusto periodo il regime alimentare dietetico, è importante sapere che bastano delle semplice ma corrette abitudini alimentari per perdere peso senza fatica. La dieta 10 kg permette si dimagrire i chili di troppo seguendo delle semplici regole alimentari. E' importante sottolineare l'importanza di abbinare una moderata attività fisica alla dieta 10 kg, ad esempio ginnastica a corpo libero, che si può anche praticare in casa oppure una passeggiata a passo svelto nel parco. Prima di iniziare qualsiasi regime dietetico è bene consultare il proprio medico di famiglia.

Infine un ottimo alleato della lotta contro i chili di troppo è l'acqua, è consigliabile bere almeno due litri di acqua naturale al giorno, che aiuta a depurare l'organismo e a combattere la cellulite.

Menu della dieta 10 kg

Come è stato già detto questo regime dietetico vi aiuterà a capire come perdere 10 kg in poco tempo (accumulati con il tempo o con grandiscorpacciate) e vi permetterà di ritrovare la forma perfetta. Di seguito è illustrato un esempio di menù dieta 10 kg che deve essere seguito per un mese.

  • Lunedì

Colazione: un caffè nero con dolcificante.
Pranzo: Tre uova con contorno di pomodori.
Cena: Un filetto di carne rossa o pesce cotto alla griglia o al vapore con contorno di'insalata verde.

  • Martedì

Colazione: un caffè con dolcificante.
Pranzo: una porzione di pesce cotto al vapore o alla griglia o un filetto di manzo con contorno d'insalata verde.
Cena: una porzione di pesce o carne con contorno d'insalata e funghi o peperoni.

  • Mercoledì

Colazione: un caffè con dolcificante.
Pranzo: una porzione abbondante d'insalata verde con due pomodori condita con succo di arancia.
Cena: un quarto di pollo cotto alla griglia, due uova e una macedonia di frutta di stagione.

  • Giovedì

Colazione: una tazza di caffè con dolcificante.
Pranzo: una porzione di passato di verdure, un uovo con contorno una carota cruda alla julienne.
Cena: una macedonia di frutta di stagione e un vasetto yogurt magro.

  • Venerdì

Colazione: un caffè con dolcificante.
Pranzo: una porzione di pesce cotto al forno con contorno di carote grattugiate e due pomodori.
Cena: un filetto di carne rossa o pesce cotto alla griglia o al vapore.

  • Sabato

Colazione: una tazza di caffè con dolcificante.
Pranzo: un quarto di pollo cotto alla griglia e due kiwi.
Cena: due uova con contorno di carote cotte al vapore o lessate condite con origano.

  • Domenica

Colazione: una tazza di caffè con saccarina.
Pranzo: un filetto di carne rossa e due kiwi.
Cena : libera ma è preferibile mangiare con moderazione, facendo attenzione ai condimenti e al tipo di cottura dei cibi.



Potrebbe interessarti

Dieta zona compilatore: scopri i blocchi in cui si suddivide il fabbisogno energetico

Molti di noi non si sentono a proprio agio con il proprio corpo perché magari sono ingrassati di qualche chilo e hanno perso così il proprio peso forma, ma eliminare i chili di troppo non è una sfida impossibile.

Leggi tutto...

Dieta dissociata: per regolare il metabolismo

La teoria di un regime dietetico di tipo dissociato fu concepita dal Dottor William Howard Hay circa 20 anni fa, nel 1921, infatti nel mondo questo stile alimentare è conosciuto anche sotto il nome di food combining e dieta Hay.

Leggi tutto...

La dieta del minestrone: dimagrire con l'aiuto delle verdure

La dieta del minestrone fu inventata da un cardiochirurgo del Sacred Memorial Hospital di St. Louis, per soggetti obesi cardiopatici che dovevano essere sottoposti a interventi di cardiochirurgia. Essa è infatti adatta esclusivamente a chi è in sovrappeso di almeno 7-8 kg; non è perciò consigliabile a chi ha solo qualche chilo di troppo. 

Leggi tutto...

Cibi Yang: unire cibi freddi ai cibi caldi

La dieta yin e yang è utile per depurare e a riequilibrare l'organismo e nasce da antichi dettami cinesi, che prevedono cibi freddi (yin) e caldi (yang). Questa dieta è ricca di fibre, il suo regime alimentare apporta circa 1300 calorie giornaliere e il consumo dei cibi va scelto anche in base al tipo di benessere psicofisico che cerchiamo.

Leggi tutto...

Dieta per il Natale: mangiare con gusto senza ingrassare

 

Quando il natale è alle porte risulta difficilissimo evitare di ingrassare durante tutto l'arco delle feste e non riuscire poi a smaltire i chili di troppo; in questo caso è necessario cercare di seguire una dieta per il Natale equilibrata, che permetta di passare le feste in allegria senza doversi poi pentire di tutto il cibo mangiato in eccesso.

Leggi tutto...

I più condivisi

Dieta Montignac: conosciamone i trucchi

La dieta Montignac, che si avvale di un testimonial d'eccezione, l'attore Gerard Depardieu, si basa sull'indice glicemico degli alimenti e sul metabolismo insulinico. Questo tipo di dieta punta da un lato a far perdere peso, e dall'altro a tenere sotto controllo la fame eccessiva e il desiderio di cibo.

Leggi tutto...

Trattamento viso alginato: le alghe che rendono la pelle soda

Per rendere la pelle del viso maggiormente liscia ed idratata ma anche per rallentare i segni del tempo, è possibile ricorrere ad alcuni speciali trattamenti in grado di migliorare l’aspetto dell’epidermide. Uno di questi è il trattamento viso alginato.

Leggi tutto...

Dimagrire velocemente: come fare in una sola settimana

Vi siete improvvisamente accorte di aver perso il vostro peso forma? Credevate di poter indossare perfettamente quel vestito che avete comprato l’anno scorso, ma vi siete rese conto che non è possibile? Dovete partecipare ad un evento importante, ad esempio un matrimonio, ma il vestito che avete comprato lo scorso mese ora vi stringe un po’?

Leggi tutto...

Dieta ipocalorica: scopri come funziona

 

Il mondo delle diete è un mondo che definire vulcanico significa dir poco, dal momento che ne nascono di continue, ogni anno c’è la tanto annunciata “dieta rivoluzionaria”. Detto ciò, aggiungiamo anche che ogni dieta professa delle cose buone e delle cose che lo sono meno. Ultimamente sempre più spesso si sente parlare di una dieta liberamente ispirata alla dieta, al regime alimentare e allo stile di vita dei cacciatori-raccoglitori del Paleolitico.

Leggi tutto...

Depilazione con filo orientale: il segreto del filo di cotone

La tecnica della depilazione mediate l’utilizzo di un particolare filo di cotone è una pratica che, in Italia, si è diffusa solo da pochi anni. Questo miracoloso filo però non fa magie: il segreto è semplicemente l’uso di un filo di cotone di buona qualità tessuto molto finemente.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Gli spuntini: l'importanza di uno snack

 

Attualmente gli spuntini vengono spesso consigliati da medici e dietisti, dai giornali e dalle riviste di settore; la loro funzione è quella di regolarizzare l'assunzione di cibo. Dopo un lungo periodo di digiuno si tende ad assumere un quantitativo di cibo molto superiore al necessario, poiché occorrono almeno 20 minuti prima che il cervello recepisca i primi segnali di sazietà. L'attacco di fame insorge inevitabilmente se si lasciano passare troppe ore tra un pasto e l'altro; in questi casi l'unico modo per difendersi è quello di fare dei break durante l'arco della giornata.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Trattamento viso alginato: le alghe che rendono la pelle soda

Per rendere la pelle del viso maggiormente liscia ed idratata ma anche per rallentare i segni del tempo, è possibile ricorrere ad alcuni speciali trattamenti in grado di migliorare l’aspetto dell’epidermide. Uno di questi è il trattamento viso alginato.

Leggi tutto...

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.

Leggi tutto...
Go to Top