Sono diverse le persone che desiderano perdere i chili di troppo e riacquistare così il proprio peso ideale, ma non sempre le diete riescono a far raggiungere questo obiettivo. Molte donne devono combattere anche contro il grasso localizzato e la cellulite e spesso le creme apposite non riescono ad eliminare del tutto questi problemi estetici.

Fortunatamente esistono strutture specifiche, come i centri dimagrimento a Milano, dove trovare personale esperto che aiuta a perdere peso in modo sano e graduale.

Istituti dimagranti a Milano

Di seguito sono illustrate le caratteristiche di alcune strutture centro dimagrimento, dove grazie alla collaborazione di personale esperto, come medici nutrizionisti, dietologi, psicologi, è possibile perdere peso in modo armonioso e nello stesso tempo tonificare i muscoli.

Beauty line center

Beauty line center è un centro dimagrimento a Milano dove è possibile trovare professionisti nella cura del corpo e del viso. In questa struttura avrete la possibilità di sottoporvi a trattamenti, di epilazione laser ecc.. e la prima consulenza con gli esperti è completamente gratuita e senza impegno.

Beauty line center
Piazzale Luigi Cadorna, 10
20123 Milano,
Telefono: 02 8692068

E’ importante sapere che il centro dimagrimento Beauty line center è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle 19.

Centro dimagrimento a Milano: Glamin day Spa

Centro dimagrimento a Milano

Glamin day Spa è un centro, situato a Milano dove è possibile sottoporsi a sedute di dimagrimento sia manuali sia con l’aiuto di appositi macchinari. Il primo appuntamento è gratuito e senza impegno.
Glamin day Spa
Viale Regina Margherita 4
20122 Milano
Telefono: 02 54107921

A cosa servono i centri di dimagrimento: tipologie

L’esigenza di dimagrire per questioni di salute o estetiche è pressocché inevitabile nell’arco della vita. Scegliere il regime alimentare e la dieta giusta che dovrà necessariamente accompagnare il mantenimento della forma, del benessere e della salute personale non è, però, una scelta banale, così come l’affidarsi a un centro di dimagrimento valido e con uno staff preparato. Ma quando serve davvero rivolgersi a un centro di dimagrimento a Milano e in cosa consiste l’aiuto fornito da queste vere propri cliniche?

Rivolgersi a un nutrizionista o a un centro specializzato si richiede nei casi in cui l’obesità è un grave problema di salute e non solo estetico e quando tutti i tentativi di dimagrimento sono falliti o non si è trovato il regime alimentare consono alla propria persona e al proprio metabolismo.

È importante tener presente che un centro per perdere peso è una clinica in cui operano figure professionali specializzate in nutrizione, come dietologi, nutrizionisti, medici estetici e specialisti che lavorano in sinergia e a tappe per realizzare un programma specifico e ad personam affinché oltre a perdere peso, il cliente ritrovi anche la forma e l’aspetto fisico desiderato (il chirurgo estetico è spesso nei casi dei grandi obesi lo step necessario per riassorbire il grasso e tonificare il muscolo svuotato dal grasso).

Le strutture affidabili e riconosciute dal circuito sanitario locale si presentano come strutture specializzate, dotate di macchinari all’avanguardia. Il punto di forza di queste cliniche è la programmazione individuale, quindi è bene diffidare dai centri che propongono un “metodo” valido per tutti. Alcune procedure possono essere standard, ma ogni paziente è diverso e deve essere seguito per la problematica specifica, per la tipicità fisica e per le motivazioni psicologiche specifiche. Ogni percorso è personalizzato.

I centri prevedono diverse forme di trattamento: 

  • Dimagrimento corporeo complessivo;
  • Dimagrimento localizzato;
  • Dimagrimento veloce;
  • Mantenimento;
  • Riduzione di adipe e cellulite;
  • Trattamento della ritenzione idrica.

Come funzionano e quali trattamenti sono previsti 

La visita presso un centro di dimagrimento, a Milano o in altre città avviene previa prenotazione e consiste in un check up del paziente e anamnesi basata soprattutto sulla comprensione delle abitudini alimentari e dello stile di vita. L’obiettivo principale è registrare i dati salienti quali peso, massa corporea, massa grassa e magra, percentuale dei liquidi corporei. Al termine della visita, lo specialista espone le criticità e le problematiche su cui operare e propone un piano personalizzato di dimagrimento che solitamente agisce su più fronti:

  • Alimentazione: lo staff di nutrizionisti, medici e dietologi interviene nella stesura di una dieta mirata che favorisca la perdita di peso senza eccessive frustrazioni per il cliente, ma in modo controllato ed efficace affinché si possa raggiungere il calo corporeo previsto ed entro l’obiettivo temporale prefissato.
  • Formazione: il cliente viene adeguatamente informato sulle tipologie di cibo da assumere e riceve indicazioni su come mantenere e gestire il programma alimentare anche nelle occasioni in cui si è fuori casa, imparando a combinare i cibi e scegliere le alternative.
  • Integrazione farmacologica: in alcuni casi, i dietologi richiedono di associare alla dieta alcuni integratori alimentari che vadano da un lato a compensare le perdite di nutrienti e dall’altro a stimolare il processo di dimagrimento agendo sul metabolismo o con prodotti che facilitino l’assorbimento delle sostanze. Attenzione! Alcune cliniche ricorrono a pericolosi integratori o farmaci anoressizzanti. Prima di assumere qualsiasi medicinale, verificare sempre con il proprio medico di base l’opportunità di assumere simili integratori o di concordare con la clinica alternative altrettanto valide.
  • Trattamento estetico: non sempre è necessario, ma talvolta per ottimizzare i risultati e restituire la forma fisica, laddove l’esercizio fisico o il massaggio non riesce a tonificare il muscolo provato dal dimagrimento, si ricorre all’aiuto del medico estetico.

I trattamenti estetici che si possono eseguire in un centro di dimagrimento sono:

  • La cavitazione o liposuzione chirurgica: consiste nel ridurre tramite assorbimento l’adipe localizzato;
  • Liposuzione non chirurgica: si attua tramite macchinari che in modo non invasivo inducono il disfacimento delle cellule grasse che vengono poi eliminate naturalmente dal corpo in modo fisiologico;
  • Il lipo-laser estetico: è un laser frazionato a freddo che stimola le vie metaboliche e agisce sulla scomposizione dei trigliceridi trasformandoli in acidi grassi e glicerolo che vengono espulsi dal copro in modo naturale. L’applicazione è ideale per ridurre il grasso locale del girovita, su fianchi e cosce.
  • Linfodrenaggio: aiuta il corpo a eliminare tossine, ristagni idrici e grasso in modo fisiologico;
  • L’onda d’urto: un trattamento medico di stimolazione della circolazione che contribuisce a sciogliere l’adipe, ridurre i problemi metabolici, tonificare la pelle rendendola elastica.

 


Potrebbe interessarti

Frutta disidratata: scopriamone le qualità e le caratteristiche

Molte diete prevedono l'esclusione totale di frutta secca, a causa del suo alto contenuto di grassi (circa 5000 calorie ogni 100 g); non tutti sanno però che i grassi che si trovano all'intero della frutta secca sono di natura insatura, dunque non nocivi per la linea e benefici per la salute.

Dieta della pizza: esiste davvero?

La dieta della pizza è dedicata a tutti gli amanti dell’alimento più famoso al mondo: grazie a qualche piccolo accorgimento su ingredienti e porzioni, chi non può fare a meno di questo piatto tipico della cucina italiana e non vuole eliminarlo definitivamente dal proprio regime alimentare, può integrarlo agevolmente nel menù della settimana.

Diabete mellito tipo 2: cosa mangiare per una vita sana

diabete

Il diabete mellito tipo 2 è una tipologia di diabete, ovvero una patologia della quale soffrono molte persone e che si può manifestare in età giovanile o in età adulta. Le persone affette da diabete devono necessariamente seguire una dieta diabete particolare ma non faticosa e spesso hanno bisogno di assumere farmaci specifici.

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Snellire i fianchi dalla ritenzione idrica

La ritenzione idrica subentra soprattutto in quei soggetti sedentari che hanno superato i 25-30 anni d'età. E' un fenomeno che interessa soprattutto le donne e, in generale, le persone che stanno in piedi o sedute per lungo tempo, con variazioni brusche del peso corporeo. Ma ci sono dei metodi interessanti per snellire i fianchi: scopriamoli.

Centro dimagrimento Roma: semplici mosse per dimagrire

Purtroppo non sempre le diete e lo sport aiutano a perdere i chili di troppo, spesso è necessario affidarsi nelle mani di esperti per riuscire a raggiungere di nuovo il proprio peso ideale.

Protesi per capelli: caratteristiche e costi

Ideali per coprire sia piccole zone del cranio sia l'intera testa, le protesi per capelli sono prodotte su misura a seconda del singolo caso e non sono assolutamente invasive. Non si parla di un trattamento chirurgico, bensì di una struttura di base formata da particolari polimeri traspiranti cui vengono collegati i capelli sintetici o naturali.

Leggi anche...

Gli spuntini nella dieta: l'importanza di uno snack

 

Attualmente gli spuntini vengono spesso consigliati da medici e dietisti, dai giornali e dalle riviste di settore; la loro funzione è quella di regolarizzare l'assunzione di cibo. Dopo un lungo periodo di digiuno si tende ad assumere un quantitativo di cibo molto superiore al necessario, poiché occorrono almeno 20 minuti prima che il cervello recepisca i primi segnali di sazietà. L'attacco di fame insorge inevitabilmente se si lasciano passare troppe ore tra un pasto e l'altro; in questi casi l'unico modo per difendersi è quello di fare dei break durante l'arco della giornata.

Leggi anche...

Metodo Buteyko: una tecnica di respirazione occidentale

Per dimagrire e/o rilassarsi, molte donne scelgono di avvicinarsi a tecniche di respirazione orientali, oppure optano per diete o massaggi orientali. Il metodo Buteyko è una tecnica di respirazione occidentale, che prende il nome dal medico e fisiopatologo russo ideatore della stessa.

Leggi anche...

Quali esercizi fare per ridurre i dolori della lombalgia

Il mal di schiena è uno dei malesseri più ricorrenti nelle popolazioni nord occidentali, ma le tipologie di dolori alla schiena sono molteplici e ognuna ha cause e sintomatologie diverse. La lombalgia, per esempio, è una condizione dolorosa della colonna vertebrale che non è una malattia di per sé, ma sintomo di altre patologie.