Home | Consigli per dimagrire | Diete generiche | Estetica e dimagrimento Archivio | Email | Buonadieta






Cerca nel sito





Eliminare la pancia uomo: come perdere i cm di troppo

Le donne tendono ad ingrassare soprattutto a livello dei fianchi, cosce e glutei mentre gli uomini ingrassano a livello dell’addome, la famosa pancetta con le maniglie dell’amore. Quando si avvicina l’estate e si ripongono negli armadi i pesanti maglioni, ci si rende conto dei chili accumulati durante l’inverno e si corre ai ripari.

Molto spesso camminando per la strada si incontrano degli uomini che in generale hanno un bel fisico ma che hanno il grasso in eccesso localizzato principalmente sulla pancia. Per eliminare il grasso in eccesso, conosciuto anche con il nome di adipe, è necessario seguire un’alimentazione corretta, che contenga la giusta quantità di calorie necessarie a soddisfare il fabbisogno energetico personale e praticare una moderata attività fisica. Lo sport è un ottimo alleato per far dimagrire la pancia dell’uomo e deve essere praticato almeno tre volte la settimana.

Per eliminare la pancia uomo, è utile praticare anche degli esercizi mirati che fanno lavorare soprattutto i muscoli della pancia, ovvero gli addominali.

Suggerimenti utili per eliminare la pancia uomo

Come è già stato detto nell’uomo il grasso si localizza soprattutto a livello dell’addome. E’ utile sapere che esistono due diverse tipologie di grasso e sono riportate di seguito.
Il grasso localizzato è quello che si accumula in particolar modo in precise parti del corpo, ad esempio la pancia, i glutei, i fianchi ecc. In alcuni casi il grasso localizzato è provocato da cause genetiche ma nella maggior parte dei casi è dovuto a una scorretta alimentazione, all’abuso di alcol o bibite gassate e a uno stile di vita sedentario.
Il grasso generalizzato è invece quello che si localizza in modo uniforme in tutto il corpo, compresi i muscoli. Il grasso generalizzato è tipico di chi pratica una intensa attività fisica.

Per eliminare la pancia uomo è necessario modificare le abitudini di vita sbagliate e prediligere uno stile sano di vita. Di seguito sono elencati alcuni suggerimenti utili per eliminare la pancia uomo.

  • Evitare o moderare il consumo di dolci, zuccheri e bibite gassate che contribuiscono a gonfiare l’addome.
  • Mangiare molta frutta e verdura, almeno cinque porzioni il giorno, che è ricca di fibre e sali minerali ed aiuta a sgonfiare la pancia.
  • Bere almeno due litri di acqua naturale il giorno. E’ possibile anche bere del tè, molto indicato è la qualità verde.
  • Evitare di bere alcolici e superalcolici.
  • Praticare una moderata e attività fisica.

Pagine correlate Dimagrire pancia uomo

Eliminare la pancia uomo: come perdere i cm di troppo





Contatti

Per contattare la redazione del sito Buonadieta scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Consigli per dimagrire




Abbonati ai FEED

Diete

Dieta e ristorante

Dieta e spuntini

Dieta dei liquidi

Dieta Disintossicante

Dieta e studenti

Dieta freddo

Dieta Natale

Dieta 10 kg

Dieta post feste

Dieta Birmingham

Dieta pancia

Dieta Weight Watcher

Dieta Mayo

Dieta Dukan

Dieta 1300 calorie

Dieta aminoacici

Dieta pomodoro

Dieta tre giorni

Dieta rapida

Naturhouse

Dieta dissociata

Dieta estiva

Dieta Uomo

Dieta macrobiotica

Tisanoreica

Limite diete ipocaloriche


  portale di Enrico Mainero (DIETA) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Enrico Mainero a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email enr.mainero@gmail.com - Roma -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.